Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

TO: il full trailer degli OAV ispirati a 2001 Nights

Pubblicato il 22 settembre 2009 alle 08:57 da Debris


Da alcuni giorni è stato reso disponibile nella rete il full trailer di T0 il nuovo film di fantascienza che Fumihiko Sori – ben noto come produttore di Appleseed e regista di Vexille – ha voluto trarre da alcuni dei più bei capitoli del manga 2001 Nights (2001 Ya Monotogari) di Yukinobu Hoshino.
E’ da ricordare che in Italia la Flashbook ha da alcuni anni rieditato il manga.

Il nuovo film è ispirato a due capitoli del manga: Daenkidou che si inserisce perfettamente nel tipo di lavoro che il regista Fumihiko Sori ha sviluppato su Vexille.

Sulla piattaforma spaziale Midnight Bazooka, in orbita attorno alla Terra, che rappresenta il punto d’appoggio per le navicelle che vogliono recarsi sulla Luna e per la ricezione di carichi particolarmente pesanti e pericolosi, ritorna dopo 15 anni di assenza una nave: il Flying Dutchman – nel nome ricorda l’Olandese Volante –

ImageHost.org

Il comandante della stazione Dan e il comandante della nave, Maria, si rivedono dopo anni.
Un evento sconvolgerà la vita della stazione: un gruppo di terroristi cercherà di abbordare la stazione per impadronirsi di un carico e distruggere la base lunare.

Nel capitolo Kyosei wakusei lo scenario si sposta verso le vicende di due colonie viste attraverso la vita di due esploratori:

Ion, esploratore minerario per la colonia dell’Est, e Arena, esploratore minerario per la colonia dell’Ovest, ambedue alla ricerca di risorse, di combustibili fossili ormai quasi scomparsi sulla Terra.

Un organismo alieno infetta il pianeta e si diffonde attraverso le Colonie. Ion viene ad essere contaminato e, mentre la lotta fra le colonie continua, lui stesso diventa vettore di contaminazione.

Full Trailer TO


Watch To (2009) Trailer in Anime | View More Free Videos Online at Veoh.com

Lo staff del film comprende alla regia Fumihiko Sori ( Vexille,Applesed) la supervisione della Compiuter Grafica è affidata a Hirokazu Miyazaki,le musiche: Tetsuya Takahashi e il Sound design: Koji Kasamatsu.Produzione dell’animazione: OXYBOT

Secondo le informazioni che ha diffuso il sito ufficiale il film diviso in due parti, TO: Elliptical Orbit ed TO: Symbiotic Planet saranno distribuiti direttamente in Blu-ray e DVD in Giappone dal 18 dicembre 2009

La discussione sul forum


Inserito in Segnalazioni varie, Serie tv film oav; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud