Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Project Kobe: la grande statua di Tetsujin 28 in onore di Mitsuteru Yokoyama

Pubblicato il 27 giugno 2009 alle 15:13 da Debris


Vi è un altro gigante in costruzione in Giappone: nella città di Kobe un’organizzazione non profit, finanziata dai fan del Maestro Mitsuteru Yokoyama,(Tetsujin 28,Babel,Mars,New Gigantor,Mahotsukai Sari -Sally la maga) stà realizzando una grande statua,alta 18 metri,di Tetsujin 28, il primo fra i Robot Giganti.

La statua è stata eretta in onore del suo creatore,il Maestro Mitsuteru Yokoyama, nato a Kobe nel 1934.

Il Progetto Kobe è meno noto del progetto della grande statua del Gundam Rx – 78 – 2 di Odaiba perchè la statua di Tetsujin 28, realizzata,proprio come il “vero” Tetsujin 28 in acciaio, rivestito con piastre di acciaio, resistenti agli agenti atmosferici – è stata costruita e montata all’interno di una grande fabbrica,e non all’esterno davanti agli occhi e alle telecamere di miriadi di spettatori.
Le persone che si recavano nel parco Wakamatsu trovavano solo il basamento della statua.

La statua è alta,complessivamente 18 metri,ma,a causa della posizione che assumerà alla fine,risulterà un pò abbassata di alcuni metri,e sembrerà di soli 15 metri.

A differenza del Gundam Rx-78 – 2 di Odaiba che implementa diversa effetti speciali,fumi,luci e suoni e che,al momento è destinato a essere smontato a fine agosto, la statua di Tetsujin 28,in acciaio resistente agli agenti atmosferici, rimarrà in permanenza nel parco di Kobe.

Non si hanno notizie al momento di particolari effetti speciali che siano stati implementati nella statua di Tetsujin 28

Alcune immagini dalle pagine di Ngee Khiong

Scheletro_interno.jpg (123 KB)
report22.jpg (57 KB)
report31.jpg (78 KB)
report32.jpg (120 KB)


Inserito in Segnalazioni varie, Serie tv film oav; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud