Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Project Kobe: completata la statua di Tetsujin 28!!

Pubblicato il 29 settembre 2009 alle 22:38 da Debris


E’ terminato nei tempi previsti l’assemblaggio della grande statua di Tesujin 28 eretta nel Parco Wakamatsu nella citta di Kobe realizzata nell’ambito del Project Kobe in onore del Maestro Mitsuteru Yokoyama,(Tetsujin 28, Babel, Mars, New Gigantor, Mahotsukai Sari -Sally la maga).

manga mang

Il Progetto Kobe è stato realizzato da un’associazione – non profit – di appassionati nella città che ha dato i natali a questo grande e non dimenticato mangaka.

Tetsujin 28 è la prima delle serie robotiche nipponiche giapponesi, antecedente ad Atom di Hayao Miyazaki, ai Super Robot di Go Nagai e al mondo di Gundam e possiede ancora oggi un nutrito seguito di appassionati anche grazie ad alcuni remake “Tetsujin 28-go” e un live action nel 2006 che ne hanno mantenuto la memoria, queest’anno la Imagi Animation ha proposto un vero e proprio sondaggio per T 28 un nuovo progetto, dopo Astroboy e Gatchman di cui si è discusso sul forum.

La statua di Tetsujin 28 a differenza di quella del Gundam RX 78- 2 è interamente fatta in acciaio trattato particolarmente per resistere alle intemperie.

Non implementa effetti speciali ed è stato confermato che la statua rimarrà in permanenza a Kobe.

La statua non è alta 18 metri,ma solo 15,5,in gran parte compensate dal gioco delle gambe – fra l’una e l’altra vi sono ben 16,5 metri –

Nel video alcune immagini della statua..L’inaugurazione avverrà il 4 ottobre.


Inserito in Segnalazioni varie, Serie tv film oav; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud