Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Code Geass: il trailer e il cast

Pubblicato il 9 giugno 2009 alle 10:13 da Debris


La Dynit ha rivelato ieri il trailer e i primi nomi del cast dell’edizione italiana della serie Code Geass Lelouch The Rebellion – la serie anime della Sunrise che negli anni 2007/ 2009 è stata uno dei maggiori successi della casa di Gundam – e che la società aveva rivelato a Rapallo durante lo storico Cartoon on The bay 2009 di aver acquisito per l’Italia.

codegeass1024et1ga8.png (966 KB)


L’impero di Britannia ha invaso il Giappone usando giganteschi robot chiamati Knightmare Frames. Il Giappone è ora rinominato come Area 11. Lelouch, un Britannico che ha vissuto ai tempi del Giappone, aveva promesso al suo amico Giapponese, Suzaku di distruggere la Britannia. Ma un giorno, durante un attacco dei ribelli Eleven, incontra una ragazza di nome C.C. che gli trasmette il Geass, un potere che gli permette di obbligare chiunque ad eseguire i suoi ordini. Guidando i ribelli alla vittoria, Lelouch cambia identità in Zero e incontra il suo vecchio amico Suzaku, arruolatosi nell’impero di Britannia e quindi ora suo nemico

Massimiliano Alto ( la storica voce di Ranma).è stato chiamato ad interpretare Lelouch,l ribelle dai poteri misteriosi che sovvertirà il potente impero di Britannia.
A Davide Perino,ben conosciuto dagli appassionati di Gundam,è stato l’interprete di Amuro nelle due serie,Gundam 0079 e Gundam Z è stato affidato il ruolo di Suzaku ; la misteriosa CC,che tanta parte ha avuto nella vicenda,è stata affidata alla brava Alessia Amendola,mentre l’appassionata Kallen avrà la voce dell’ottima Domitilla D’amico.
Ad interpretare il Cavaliere Darlton,un professionista del doppiaggio, Alessandro Rossi,voce di Arnold Schwarzenegger e di personaggi del calibo di Samuel L. Jackson e Patrick Stewart.

..Inoltre se volete saperlo nasconde un segreto è lui a rendere vivo il ben noto capitano Zapp Brannigan ( si proprio QUEL Zapp Brannigan ) in Futurama.

La serie Code Geass Lelouch The Rebellion,è diretta da Goro Taniguchi, (Planetes,Gasaraki,Honey and Clover,G Gundam Gundam Wing,Linebarrels of Iron) e scritta da Ichiro Okochi (Planetes,Overman King Gainer,Turn A Gundam,Turn A Gundam ( Movie 1),Brave Story ) il character design è basato sui lavori delle notissime CLAMP. Sono due stagioni di 25 episodi l’una.

La seconda stagione porta lo stesso titolo accompagnato da un R2, di altri 25 episodi si è conclusa a fine settembre 2008.

Il sito ufficiale.

La scheda della I serie di Code Geass da Animeclick

La scheda della II serie Code geass R 2 da Animeclick

Carlo Freccero,direttore di Rai Sat! ( che comprende Rai 4) ha precisato,sempre durante il cartoon On The bay che la serie verrà trasmessa sull’emittente digitale di casa Rai,in particolare su Rai 4 a partire dall’autunno 2009
( “in seconda serata e senza nessuna censura” )

Rai 4 trasmette,da aprile,anche sul Web – quel che non è chiaro se Code Geass andrà sul Web oppure no.

Il portale di Rai 4

Alcune immagini tratte dall’archivio


Inserito in Serie tv film oav; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud