Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Acquistato dalla Rai Code Geass!

Pubblicato il 4 aprile 2009 alle 12:45 da Debris


Secondo informazioni che arrivano da Rapallo,dove è in corso di svolgimento il Cartoons on The bay,proprio in queste ore si è conclusa la conferenza stampa del Maestro Tomino ed si iniziavano i preparativi per la sfilata dei Cosplayer, Carlo Freccero direttore di Rai 4 ,la rete digitale terrestre della Rai,rete che si è messa in grande evidenza nell’ultimo anno,ha annunciato ,durante un’intervista,che Code Geass Lelouch of the rebellion , di cui Dyint ha acquisito i recentemente diritti verrà trasmesso in seconda serata da Rai 4!

In seconda serata “e senza alcuna censura, lo giuro”

Inoltre,cosa di cui occorre tener conto ha anche dichiarato:


Questa serie sarà la matrice di una programmazione in cui gli anime saranno fondamentali. Ogni rete televisiva che si rispetti ha sempre avuto una serie che l’ha caratterizzata e Code Geass sarà quella di Rai 4”.

Non quindi MTV ma Rai 4 trasmetterà Code Geass!

La serie Code Geass Lelouch The Rebellion,è diretta da Goro Taniguchi, (Planetes,Gasaraki,Honey and Clover,G Gundam Gundam Wing,Linebarrels of Iron) e scritta da Ichiro Okochi (Planetes,Overman King Gainer,Turn A Gundam,Turn A Gundam ( Movie 1),Brave Story ) il character design è basato sui lavori delle notissime CLAMP. Sono due stagioni di 25 episodi l’una.

La seconda stagione porta lo stesso titolo accompagnato da un R2, di altri 25 episodi si è conclusa a fine settembre 2008.

Il sito ufficiale.

La scheda della I serie di Code Geass da Animeclick

La scheda della II serie Code geass R 2 da Animeclick


Nota di correzione
Carlo Freccero NON è il direttore di Rai 4 ma l’attuale direttore di Rai Sat!,che comprende anche Rai 4. Inoltre è opportuno sottolineare un’altra sezione della notizia…Come direttore di Rai sat freccero ha precisato che da fine di aprile, Rai 4 e Rai Gulp, andranno in onda anche in Rete.

Dalla fine di questo mese i due canali potranno essere visti in contemporanea alla programmazione digitale anche sul portale di Rai Net. Non è chiaro però se anche Code Geass sarà visibile sulla rete…


Inserito in Mostre, Serie tv film oav; ha 3 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud