Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Cartoni Numero 9: speciale Cartoons on the Bay,(mini) intervista a Tomino

Pubblicato il 30 aprile 2009 alle 08:43 da Debris


ImageHost.orgE’ uscito in queste settimane il numero di maggio della rivista Cartoni

In questo numero oltre alle consuete rubriche ed anticipazioni anche un’interessante e discreto servizio sul Tokyo Anime Fair con le ultime novita dalla mostra,ed una bella e lunga nota dal Cartoons on the Bay: con una mini intervista al Maestro Tomino.

Se ci sarà possibile ne riferiremo.

Da notare – di assoluto interesse,oltre all’ampio speciale sui Griffin che apre la rivista,una bella nota sulla: Slayers Revolution:la nuova presentazione della nuova serie di Slayer…conosciuta in Italia con il titolo “Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo.” ed i servizi sul rapporto animazione – videogiochi

Il sommario:

Sempre più cinici, sempre più irriverenti, sempre più Griffin! L’esilarante famiglia nata dalla mente del vulcanico Seth MacFarlane torna in DVD con i nuovi episodi mai trasmessi in tv e Cartoni celebra l’evento con una cover story d’eccezione. Strane rivelazioni ed improbabili piani per la conquista del mondo continuano ad animare anche questa nuova stagione, che vedrà Stewie e Brian addirittura in missione in Iraq… Ve la presentiamo in anteprima, ma non mancano nemmeno tanti ricchi approfondimenti che spaziano dall’indagine sullo stato dell’animazione a stelle e strisce ad un’intervista nientemeno che al grande creatore dei Griffin Seth MacFarlane!

E inoltre…

Inuyasha: il mezzodemone più famoso della tv inaugura una nuova rubrica tutta dedicata ai personaggi più amati delle serie animate. Per arricchirla però abbiamo bisogno di voi: correte a scoprire chi sarà il prossimo protagonista ed inviateci i vostri commenti!

Slayers Revolution: a distanza di oltre 10 anni dalle ultime avventure di Rina, il Giappone ci presenta la nuova serie di Slayer, conosciuta in Italia con il titolo Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo.

Winx: le fatine sono tornate! I nuovi episodi da poco approdati su Rai Due portano le nostre Winx addirittura sulla Terra, alle prese con nuovi poteri ed una nuova amica!

Fullmetal Alchemist: una serie che non ha bisogno di presentazioni: i fratelli Ed e Al possono a pieno titolo entrare a far parte della nostra nuova galleria dei “cartoon cult”… ed una nuova serie è in arrivo!

Anteprime: questo mese abbiamo curiosato tra alcuni dei titoli più amati del Sol Levante ma ancora inediti qui da noi: Rozen Maiden, Tsubasa Reservoir Chronicle, XXXholic, Elemental Gerad o ancora Reborn!, Code Geass e Desert Punk, mentre l’America risponde con Teenage Mutant Ninja Turtles: Fast Forward, Green Lantern: First Flight e Superman/Batman Public Enemies… Spazio anche per una novità che ci aspetta al cinema, Battle for Terra!

Recensioni: dibattiti a non finire questo mese: qualche titolo? L’affascinante Aria, ambientato in una futuristica Venezia, e ancora la storia parallela a Watchmen, I racconti del vascello nero, Black Jack La sindrome di Moira, Donkey Xote e la seconda stagione di Powerpuff Girl Z, la versione giapponese delle mitiche Superchicche

– Tokyo Anime Fair: un ricchissimo reportage direttamente da Tokyo ci presenta tutte le ultime news e curiosità nel campo dell’animazione con gli occhi a mandorla….

Cartoons on the Bay: il golfo del Tiguglio, tra Rapallo e Santa Margherita, ha ospitato quest’anno il prestigiosissimo Cartoon on the Bay, la più grande manifestazione dedicata ai cartoni in Italia… Non potevamo certo mancare!

Qua la zampa: da Spank a Pongo, passando per Belle e Scooby Doo, ecco i dieci cani più amati del mondo dei cartoni secondo la nostra personalissima top ten!

Dalla console allo schermo: dopo aver esplorato la ricca gamma di videogiochi tratti dalle serie animate, questo mese ci avventuriamo nel percorso inverso: i cartoni animati nati dai videogame...

Storia dell’animazione: termina con questo numero il nostro viaggio alla scoperta del mondo dell’animazione: spazio dunque alla computer grafica e ad i nuovi orizzonti tecnologici!


Inserito in Interviste, Mostre, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud