Gundam Universe Forum
19 Marzo 2024, 10:09:45 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 9   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Yoshiyuki Tomino al Cartoons on the Bay 2009 - iniziative  (Letto 70827 volte)
Dbeisr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 18 Gennaio 2009, 11:36:33 »



 Cartoons on The Bays 2009 - 2-5/04


 





Togliamo innanzitutto ogni dubbio: Tomino sembra proprio verrà in Italia.

 Come ho già accennato  più volte ,nelle mie note sul blog di Gundamuniverse.it,nei miei interventi sui forum ho ragione di credere che l'annuncio del suo " eventuale viaggio in Italia" sia in realtà veritiero...Troppo in fretta un personaggio informato come Garion Oh lo ha confermato e smentite non ne sono arrivate dal Giappone.

Salvo incidenti dell'undicesima ora contrattempi particolari etc Tomino verrà in Italia.

 Personalmente non mi interessa sapere dove venga - il FFF non mi sembrava un'ipotesi fattibile,e non pare proprio lo sia - ora però,in attesa di qualche rivelazione da parte di Comics blog - che penso abbia interessanti fonti -  penso sia il caso di chiedersi se davvero come si dice,e si pensi,Tomino venga per farsi una bella scampagnata a spese di qualcuno...

Avanzo dubbi.

  Non rivelo "segreti" di sorta ma vi invito a ricordare che il 2 febbraio andrà in onda Gundam Z su Hiro,quindi,è possibilissimo che vi sia un'edizione TV su Italia UNO - se ne era anche parlato pensando all'estate prossimo - e di seguito è del tutto possibile,anzi probabile, che si parli di un'edizione in DVD da parte della Dynit ( il candidato più probabile,il più sospetto!!)

 Dynit ha ottenuto a quanto sembra ottimi risultati con le vendite della prima serie dei DVD della prima serie di Gundam.   Io mi chiedo se oltre a pensare ad un'edizione in DVD della seconda serie,non stia pensando anche,ad un'edizione in DVD di qualcosa d'altro...per ben comprendersi,io mi stò chiedendo,e vi invito a riflettere,sulla possibilità che la società Dynit colga l'opportunità dell'arrivo di Tomino in Italia per un annuncio ben più efficace,,soprattutto per una società come la Dynit, che l'edizione in DVD della serie Gundam Z...( estremamente impegnativo )

Io mi chiedo se la Dynit non intenda lanciare in attesa del necessario passaggio TV di una serie come Gundam Z che per le sue dimensioni è ben impegnativa per una società e che ha bisogno per i suoi costi di ottenere un successo presso il più largo pubblico, altre opere dedicate al mondo dell'Universal Century,opere che facciano presa sul mercato forse più ristretto ma certamente più attento e recettivo degli appassionati,come le serie OAV od meglio ancora film.

Indubbiamente opere che non avrebbero altissimi numeri ma avrebbero risultati  conomicamente certi.

 Una serie espone a rischi economici di lungo periodo.Film,serie OAV non hanno questo inconveniente.Anzi nel lungo periodo hanno ottimi ritorni - motivo per cui Sunrise ha scelto la strada delle Miniserie in Gundam 00 -

 Inoltre la risonanza del progetto sarebbe assicurata...

 Potrebbe avere in testa una simile mossa la Dynit..oh stamane Debris vuol fare solo hype ?? ^__^
« Ultima modifica: 08 Marzo 2009, 17:07:37 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2009, 12:53:50 »

Un bel topic 'If'... quanto tempo non ne vedevo di creati ad hoc (un po' come quelli su possibili if nelle timeline gundamiche e cose varie).

Allora, io su questo argomento dico la mia Mr. Green

Non aspettiamoci grandi annunci dall'italico viaggio (sempre che lo faccia), almeno in campo gundamico (in fondo Tomino non è solo Gundam).

In campo gundamico il massimo potrebbe essere un'edizione in DVD di Zeta Gundam, dubito qualcosa di più.

Si potrebbe pensare, eventualmente, a qualche annuncio su nuove serie o cose del genere, ma questa ipotesi la escluderei al 99,99%, in Italia (ed Europa) per Gundam non c'è molto mercato, eventuali annunci si fanno in Giappone.

Al più dal punto di vista del merchandaising potrebbe esserci qualche annuncio di tono minore sull'apertura di eventuali nuovi canali privilegiati per gunpla & co, per l'Italia e l'Europa, nulla di più credo.

Inoltre credo che Tomino in quest'anno non verrà solo in Italia, la Sunrise lo spremerà per benino, ci scommetto asd
Loggato

Gecdion
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2009, 13:01:30 »

diciamo pure che si farà una vacanza in italia a spese della Sunrise!
Loggato

sEMsw drdaa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2009, 13:21:44 »

riuscisse a piazzare CCA per chiudere l'UC che conta non sarebbe male... evil2, il  resto è tutto grasso che cola  cool
(intanto sto già iniziando a risparmiare per i DVD di Z... se mai usciranno twisted )
Loggato

Dbeisr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2009, 14:20:40 »

escono.

  Solo una precisazione,non ho citato Garion Oh per "tirarlo in ballo nella discussione" ma solo perchè - glielo ho apertamente detto sul forum dove ha fatto le dichiarazioni, sono rimasto sorpreso - e davvero - da quel che ha detto...da come lo ha detto dalla velocità con cui lo ha detto....Altrimenti manco lo avrei citato.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
al LShaune
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2009, 15:30:46 »

Citato da: raw s""aEdMds
riuscisse a piazzare CCA per chiudere l'UC che conta non sarebbe male... evil2, il  resto è tutto grasso che cola  cool
(intanto sto già iniziando a risparmiare per i DVD di Z... se mai usciranno twisted )


Ti quoto Edward. Anche io aspetto i Dvd di Zeta. Anche se l'idea che la mia serie preferita sia in visione  e io non possa vederla mi rompe un po'.

Quanto a Tomino.. magari una volta qui bisognerebbe fare la lista delle cose da chiedere.
si potrebbe aprire un nuovo topic: che cosa vorreste chiedere a Tomino una volta in Italia '?
tanto non dirà nulla che non abbia già detto ma chissà...
Loggato

sEMsw drdaa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2009, 16:14:19 »

Citato da:  "aehu"nLSal
Citato da: wasEM "arsd"d
riuscisse a piazzare CCA per chiudere l'UC che conta non sarebbe male... evil2, il  resto è tutto grasso che cola  cool
(intanto sto già iniziando a risparmiare per i DVD di Z... se mai usciranno twisted )


Ti quoto Edward. Anche io aspetto i Dvd di Zeta. Anche se l'idea che la mia serie preferita sia in visione  e io non possa vederla mi rompe un po'.

Quanto a Tomino.. magari una volta qui bisognerebbe fare la lista delle cose da chiedere.
si potrebbe aprire un nuovo topic: che cosa vorreste chiedere a Tomino una volta in Italia '?
tanto non dirà nulla che non abbia già detto ma chissà...


beh, come al solito ti dirà:
"Mah, non ricordo davvero..."
"Di quel periodo il ricordo è "fumoso"" look
e
"Tutto quello che avevo ancora di dire su Gundam l'ho detto con TurnA"...

però se magari si sveglia bene... twisted  chi lo sa...

Ps - Z finirà su telemulo... quindi lo vedrai li, se non lo trasmettono su It1... io continuo ad attendere i DVD (così mi sparo con somma goduria infinita la mia serie U.C. preferita!!!!)  asd
Loggato

al LShaune
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2009, 17:40:37 »

Citazione
beh, come al solito ti dirà:
"Mah, non ricordo davvero..."
"Di quel periodo il ricordo è "fumoso"" look



 questo darebbe già una risposta a molti "viaggi" onirici di cui  Gundam è costellato...

Citazione
Ps - Z finirà su telemulo... quindi lo vedrai li, se non lo trasmettono su It1... io continuo ad attendere i DVD (così mi sparo con somma goduria infinita la mia serie U.C. preferita!!!!)  asd[/


in effetti ci speravo anche io .Evviva il muletto ! Very Happy
Loggato

Dbeisr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 19 Gennaio 2009, 13:48:08 »

Guardate quel che bisogna vedere è l'edizione...non cominciamo subito a parlar di queste cose assurde..anzi per piacere evitate. Gundam Z è sotto copiryght...

 E magari domani scopriamo che sono sotto copiryght le serie della Cosmic Era.......

 Un conto è dire.. gentili signori ma che diamine mi avete combinato ?? Qui dentro non c'è manco mezzo extra valido!!!

 E volete quanto ?? E mostrargli le edizioni - non quelle extra lusso nipponiche - ma quelle normali ...e cito per tutti il caso di Millenium Actress...

 In pratica la Passworld vende solo il filmato...zero estra,manco il parlato nipponico ci sarebbe...Un'edizione miserissima...Tipo da edicola...Indegna di un autentico capolavoro quale è questo...

Ma  cercherò di acquistarlo..... appena scende di prezzo però....
 Ed è un vero peccato.

 Bastavano due extra..non volevo certo l'edizione nipponica,con i disegni dei film citati nella storia........

 Sulla dura vita degli Otaku....( ma se permette sono un normalissimo appassionato di animazione..meglio delle cose belle)

 http://www.comicsblog.it/post/4551/editoriale-la-dura-vita-degli-otaku-italiani#continua
prendo solo la parte finale...


Una cosa che ci sta molto a cuore è invece la situazione che molti ragazzi appassionati di fumetti vivono ogni giorno: l’isolamento. Durante le lunghe chiacchierate che ho avuto con dei ragazzi incontrati al Lucca Comics And Games, ho scoperto che molti di loro vivono delle situazioni relazionali abbastanza particolari. Alcuni hanno lamentato il fatto che la loro passione per gli anime e i manga venga vista dagli altri come “una bambinata” o peggio, come una cosa assolutamente negativa. Questo assurdo e quanto mai incredibile fenomeno è il frutto di anni ed anni di categorizzazione errata dei prodotti giapponesi che, come abbiamo visto nel secondo editoriale, sono anche vittime di censure molto pesanti. Come possiamo fare per risolvere questo problema? Beh, a costo di ripeterci dobbiamo assolutamente ribadire che la soluzione migliore sarebbe ri-categorizzare i prodotti nipponici spiegando, in maniera semplice ma precisa, che vedere un anime o leggere un manga non è una cosa sbagliata e ne tantomeno “strana” ma anzi, è sicuramente un’occasione per apprendere ed imparare (soprattutto la cultura giapponese). Bisogna quindi far leva sui giovani ed impostare un discorso di educazione alla lettura ed alla visone, che sicuramente gioverebbe anche ai più grandi.

devo però dire che sarebbe opportuno allargare il discorso...non sono solo gli Otaku che vivono questa situazione...hanno mai partecipato alla fiera dei fumetti di Torino questi ??? Hanno mai visto come sono trattati gli appassionati di fumtti ??

...non credo..
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sEMsw drdaa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 19 Gennaio 2009, 14:12:39 »

domè... ma di che straparli?...

stavo dicendo che una volta trasmesso su Heero, 10 a 1 ci sarà qualcuno che dopo esserselo registrato lo caricherà sull'animale da soma alpino (come del resto Tutto, ormai...) e che quindi se uno avrà tempo e voglia e sarà impaziente e non avrà voglia di cacciare gli 8€ intanto che aspetta i box se lo vedrà da li...

io mi tengo la mia versione in box inglese... e intanto aspetto i DVD Ita, originali.
Loggato

lIoi Bdn
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 19 Gennaio 2009, 14:25:29 »

Citato da: sibeDr
Guardate quel che bisogna vedere è l'edizione...non cominciamo subito a parlar di queste cose assurde..anzi per piacere evitate. Gundam Z è sotto copiryght...
Che sia sotto copyright lo sappiamo.
Che appena uscito sarà sul mulo è una certezza...
Il mulo è male, non usate il mulo o sarete assimilati (libera interpretazione asd )...

Citato da: ribesD
<snip type="non c-ho capito un c azz o"></snip>
Non c'ho capito un c azz o... rotfl1 ...e comunque mi pare abbastanza  ot con simpatia
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2009, 12:11:18 da Shin(ing) Guntank » Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Dbeisr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 19 Gennaio 2009, 14:31:00 »

Citato da: wda"dsE "asrM
domè... ma di che straparli?...

stavo dicendo che una volta trasmesso su Heero, 10 a 1 ci sarà qualcuno che dopo esserselo registrato lo caricherà sull'animale da soma alpino (come del resto Tutto, ormai...) e che quindi se uno avrà tempo e voglia e sarà impaziente e non avrà voglia di cacciare gli 8€ intanto che aspetta i box se lo vedrà da li...

io mi tengo la mia versione in box inglese... e intanto aspetto i DVD Ita, originali.


Scusami Edward...partito in quarta e detto un piccolo mare di Tafazzate.



 Io spero che tu possa guardarti la serie e dire un pò a noi cosa ne pensi del doppiaggio confrontandolo con la serie inglese.....
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sEMsw drdaa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 19 Gennaio 2009, 16:20:08 »

Citato da: "Drbis"e
Citato da: wasEsd""a drM
domè... ma di che straparli?...

stavo dicendo che una volta trasmesso su Heero, 10 a 1 ci sarà qualcuno che dopo esserselo registrato lo caricherà sull'animale da soma alpino (come del resto Tutto, ormai...) e che quindi se uno avrà tempo e voglia e sarà impaziente e non avrà voglia di cacciare gli 8€ intanto che aspetta i box se lo vedrà da li...

io mi tengo la mia versione in box inglese... e intanto aspetto i DVD Ita, originali.


Scusami Edward...partito in quarta e detto un piccolo mare di Tafazzate.

http://it.youtube.com/watch?v=bk4b7_vcUDc

 Io spero che tu possa guardarti la serie e dire un pò a noi cosa ne pensi del doppiaggio confrontandolo con la serie inglese.....


non credo lo vedrò su Heero... come dicevo aspetterò i box
Loggato

roieehxf
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 20 Gennaio 2009, 08:55:40 »

Citato da: sr sadMd"awE"
domè... ma di che straparli?...

stavo dicendo che una volta trasmesso su Heero, 10 a 1 ci sarà qualcuno che dopo esserselo registrato lo caricherà sull'animale da soma alpino (come del resto Tutto, ormai...) e che quindi se uno avrà tempo e voglia e sarà impaziente e non avrà voglia di cacciare gli 8€ intanto che aspetta i box se lo vedrà da li...

io mi tengo la mia versione in box inglese... e intanto aspetto i DVD Ita, originali.


Come non quotarti?
Loggato

Dbeisr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 20 Gennaio 2009, 10:21:05 »

Tornando in IT...per voi il film Char Counter Attack sarebbe un candidato papabile come opera ?

 Indipendentemente da Gundam ZZ si potrebbe lanciare questo film ?? Oppure è obbligatoria la terza serie ??

 Oppure Gundam F 91 ..cosa scegliereste fra le due opere...?
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: [1] 2 3 ... 9   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.132 secondi con 19 queries.