Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Unicorn: Sunrise porta in simulcasting la serie in tutto il mondo

Pubblicato il 27 aprile 2009 alle 17:31 da Debris


Ringraziando Faith e soprattutto Kira per la segnalazione di questa interessante notizia proveniente da Animenewsnetwork che stà facendo il giro della community mondiale dei fan di Gundam –
Sunrise porterà in simulcasting la serie di Gundam Unicorn in tutto il mondo…dato il carattere dell’annuncio,infatti,possiamo anche abbandonare ogni dubbio:
L’anime di Gundam Unicorn è la nuova serie del 2009

La news proviene da Animenewsnetwork

L’informazione, arrivata da fonti nipponiche,ripresa da tutto il mondo, riferisce che questo lunedi la Sunrise ha reso noto la sua intenzione di realizzare questa sua strategia distributiva anche per il nuovo anime.

La notizia è ripresa in altri siti internazionali come Sankakucomplex ed Anime Days ( che parla ancora di film)

Recentemente un articolo del Nihon Keizai Shimbun aveva già rivelato la volontà futura della Bandai,di distribuire on line le serie Gundam in dieci lingue diverse,giapponese,inglese,francese e tedesco e altre ma nessun titolo era stato specificato.

Gundam unicorn dovrebbe far parte di queste opere –

Una domanda si imponne.

Verrà distribuito in Italia Gundam Unicorn ?

Ed aldilà del caso singolo una nota più generale: l’esperienza del simulcasting,della distribuzione in streaming,contemporanea o ritardata di pochi giorni si diffonde in gran parte del mondo,coinvolge oramai titoli famosissimi ed è sbarcata a due passi dai confini italiani,basti pensare a quanto accade con Fullmetal Alchemist: Brotherhood, distribuito on line da Dybex.

Il suo canale Dailymotion è inaccessibile dal nostro paese. Non si comprende perchè debbano andare le cose in questo modo. Non più.

Per quanto riguarda Gundam Unicorn ricordiamo il sito ufficiale di Gundam Unicorn

L’importante pagina di Mahq con i dati su mezzi di Gundam Unicorn


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud