Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Update – Real G Gundam: i video della realizzazione su Yahoo Japan e You Tube

Pubblicato il 23 aprile 2009 alle 14:39 da Debris


Ancora il blog di Cosmic Era ci porta interessanti notizie oggi e questa volta riguardano il a Real G Gundam,la grande statua alta 48 metri in scala 1/1 del Gundam Rx 78 che verrà costruito per la celebrazione del Trentennale di Gundam ad Odaiba ( e più esattamente nel parco Shiokaze Kooen Parco Shiozake),

Secondo le ultime informazioni fornite da Cosmic Era a partire proprio da oggi Yahoo! Japan metterà on line un video della realizzazione della grande statua Il primo video si intitola…
“For the next step” e tratta della genesi del progetto.La conferenza stampa della Namco Bandai..

La prossima settimana si parlerà della costruzione dello scheletro del Gundam Rx 78.
Attenzione , lo staff di Cosmic Era segnala la necessità di usare il plugin Silverlight ed usare la versione 300Kb per visionare il filmato.

La statua vi ricordiamo non solo sarà alta 18 metri ma avrà la testa mobile con una cinquantina di parti che si illuminano mentre da ben 14 punti usciranno fumi,verrà esposta dall’ 11 luglio fino al 31 agosto.

Vi ricordiamo le ultimissime notizie sul Real G Gundam ed alcune immagini

banda03.jpg (171 KB)banda02.jpg (95 KB)banda18.jpg (174 KB)dietro.jpg (173 KB)

Vi ricordiamo che oltre alla realizzazione della statua sono previste diverse manifestazioni,,oltre a celebrare il trentennale di gundam servirà a contribuire anche ad altre cause:

A) Supportare il progetto per far ottenere a Tokyo i Giochi Olimpici ed Paraolimpici del 2016. Per questo motivo porterà sulla spalla sinistra il logo delle Olimpiadi di Tokyo 2016.

B) Sostenere il Green Tokyo project,iniziativa del Governo Metropolitano di Tokyo per l’educazione ambientale ed lo sviluppo del verde nella capitale nipponica.

Nelle vicinanze della statua saranno realizzati una serie di stand, esposizioni,installazioni realizzati dalle diverse società che fanno capo alla Bandai Namco, così come tante altre organizzazioni di Tokyo.

– Update grazie ad una segnalazione del nostro staff abbiamo potuto rintracciare il video anche su You Tube –

Making of Real Life Gundam

Alcune immagini del video si trovano sul sito di Ngee Khiong

3469592481_2af3f6323b_m.jpg (14 KB)2_12.jpg (14 KB)3_23.jpg (13 KB)5_Tomino.jpg (10 KB)disegni.jpg (19 KB)disegni_2.jpg (12 KB)la_base.jpg (21 KB)la_base_2.jpg (17 KB)operai.jpg (12 KB)preparativi.jpg (13 KB)preparativi_2.jpg (13 KB)scena.jpg (13 KB)

Un ringraziamento all’utente
fi3ryfalc0nZ che li ha immessi in rete – immetteremo il file anche nel nostro sistema Dailymotion…


Inserito in Mostre, Varie su Gundam; ha 3 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud