Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Real G Gundam: qualche nota in più

Pubblicato il 16 aprile 2009 alle 16:43 da Debris


Grazie ad una nota di Ngee Khiong,che ha ripreso e tradotto articoli da Av Watch ed informazioni diffuse dalla Sunrise abbiamo la possibilità di fornire una serie di ulteriori dettagli sui progetti riguardanti il Real Gundam che verrà costruito per la celebrazione del Trentennale di Gundam

Considerando il dettaglio della nota utilizziamo un confronto con la traduzione che ha effettuato Faith

Come era stato annunciato il Real Gundam sarà eretto ad Odaiba ( e più esattamente nel parco Shiokaze Kooen Parco Shiozake),la statua,che avrà la testa mobile con una cinquantina di parti che si illuminano mentre da ben 14 punti usciranno fumi,verrà esposta dall’ 11 luglio fino al 31 agosto.

Non è previsto alcun biglietto di ingresso e sono attesi almeno 1,5 milioni di fan per i quali sarà approntato un grande buffè con bevante,cibi,intrattenimento.
banda03.jpg (171 KB)banda02.jpg (95 KB)banda18.jpg (174 KB)dietro.jpg (173 KB)

La statua,oltre a celebrare il trentennale di gundam servirà a contribuire anche ad altre cause:

A) Supportare il progetto per far ottenere a Tokyo i Giochi Olimpici ed Paraolimpici del 2016. Per questo motivo porterà sulla spalla sinistra il logo delle Olimpiadi di Tokyo 2016.

B) Sostenere il Green Tokyo project,iniziativa del Governo Metropolitano di Tokyo per l’educazione ambientale ed lo sviluppo del verde nella capitale nipponica.

Nelle vicinanze della statua saranno realizzati una serie di stand, esposizioni,installazioni realizzati dalle diverse società che fanno capo alla Bandai Namco, così come tante altre organizzazioni di Tokyo.

Non è chiaro a Ngee Khiong se,dopo che la statua verrà smontata, il grande Gundam sarà mai rimontato di nuovo.


Inserito in Mostre, Segnalazioni varie; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud