Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Trentennale Gundam: intervista ad Tomino Yoshiyuki

Pubblicato il 12 gennaio 2009 alle 09:54 da Debris


 Una segnalazione che ci è arrivata dal forum Go Nagai.

Grazie ad un suo valido menbro,dotato di ampia competenza, il gruppo ha potuto iniziare la traduzione ( dal nipponico)  delle note presenti sul sito ufficiale del Trentennale iniziando da quella del regista: il maestro Tomino Yoshiyuki  (  regista di Zambot,Ideon,Dumbine,Turn A Gundam ,del Tulipano Nero,Overman King Gainer,riconosciuto padre dell’Universal Century )

 
ImageHost.org

L’incipit della Traduzione,a cura di Musashi Miyamoto

–  Grazie a tutti coloro che ci sono stati, “Kidoo Senshi Gundam” si appresta a compiere, quest’anno, il 30° Anniversario. Grazie a tutti davvero.
Non avrei mai pensato che un’opera come questa, che tratta del genere “Mega-Robot”, potesse attraversare un periodo così lungo e per questo sono estremamente contento.
Ho avuto tempo per riflettere, pur non volendo, sul perchè ciò sia potuto accadere e avrei tanto voluto ottenere una risposta, ma a tutt’oggi non ne conosco il motivo. Non è il “New Type”…

Ciònonostante, essa è stata apprezzata oltre ogni generazione e senza distinzione di sesso; è un titolo che contiene elementi che possono suscitare divertimento e immagino vi sia un qualcosa che permette, semplicemente, a chiunque possa, di farne parte.

Continua sul forum Gonagai

Un ringraziamento a Char70 per avercela fornita.


Inserito in Interviste, Varie su Gundam; ha un commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud