Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Factory Yokohama celebra il suo milionesimo visitatore..ma continua il blocco del Gundam Mobile

Pubblicato il 11 giugno 2023 alle 10:20 da Debris


Gundam Factory Yokohama ha celebrato pochi giorni orsono il suo milionesimo visitatore. Da notare che mi paiono tutti stranieri queste persone a conferma del grande interesse suscitato ovunque nel mondo dall’iniziativa che giustificano l’ulteriore allungamento dei tempi di attivià della struttura che avrebbe dovuto rimanere in attività solo fino a questa primavera.

E’ un periodo tribolato per la GFY, infatti, malgrado una lunga settimana di manutenzione avviata a fine maggio scorso, per porre rimedio all’usura di una delle mani, e controllare le articolazioni delle spalle, molto soggette a problemi, pochissimi giorni dopo la riapertura le esibizioni del Gundam Mobile ( Gundam RX-78-F00),sono state bloccate dallo staff ingegneristico che temeva di perderne il controllo.L’evento è stato testimoniato da vari tenti nella rete.QUi alcuni brevi video proposti da Yoshi Kun

Precauzionalmente è stato avviato un muovo programma di controllo e manutenzione più approfondito che ha obbligato la GFY il blocco a tempo indeterminato delle esibizioni del Gundam mobile.

La struttura rimane però aperta al pubblico. L’evento dimostra ancora una volta il carattere eccezzionale della sfida tecnica del Gundam Mobile…non una “semplice” giostra in forma umanoide, anche se la struttura di base, con i suoi molti motori e giunti, si è ispirata ad esse, ma una sfida tecnica -ingegneristica, anche considerando la vicinanza ad una zona marina. La manutenzione, in qualunque struttura di questo tipo è determinante. Nell’occasione vi proponiamo un filmato dedicato ad una visita al Gundam Mobile di Yokohama girato da Kirio1984 durante una sua recente visita in Giappone.

Fonte Consultata:@gfy_official_


Inserito in Varie su Gundam, Video; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud