Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Dynit e Nexo Digital presentano, per la prima volta in Italia Akira 4K nei cinema Italiani, il 14 e 15 marzo 2023

Pubblicato il 2 febbraio 2023 alle 17:26 da Debris


Dynit e Nexo Digital, annunciano, nell’ambito del Progetto ANIME AL CINEMA, uno Special Event nei cinema Italiani il 14 e 15 marzo 2023 dedicato al 35° Anniversario dell’uscita di Akira, il celeberrrimo lungometraggio animato, basato sull’omonimo manga d Katsuhiro Otomo, ristampato da planet Manga nel 2021, e firmato dallo stesso mangaka.

Autentica pietra miliare dell’animazione Giapponese, sia sotto il profilo artistico, sia per quanto riguarda la diffusione degli anime nel mondo, sia per quanto riguarda la PRODUZIONE stessa dell’animazione in Giappone. Per la sua realizzazione si riunirono, per la prima volta, una serie di diversi gruppi e società nipponiche, in un vero e proprio COMITATO, una formula che ha poi avuto notevole successo in Giappone.

Unanimemente considerato un capolavoro e inserito da Empire Magazine tra i 100 migliori film in lingua straniera della storia del cinema, AKIRA è diretto da uno dei maestri indiscussi del cinema d’animazione e del fumetto giapponese. Tra le numerose collaborazioni e produzioni di Katsuhiro Otomo figurano, tra le altre, “Steamboy”, con cui partecipò fuori concorso alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia del 2004, e la sceneggiatura del film “Metropolis” di Rintaro (tratto dal manga di Osamu Tezuka).Ricordiamo che in Giappone è in corso di ealizzazione l’uscita dell’OPERA OMNIA del mangaka.( Katsuhiro Otomo Complete Work)

Uscito nelle sale per la prima volta nel 1988 e ispirato al manga ormai giunto alla centesima ristampa del suo primo volume, Akira è ambientato nel 2019, in un’epoca in cui le grandi metropoli sono state spazzate via dopo la Terza Guerra Mondiale. Tokyo è teatro di scontri tra bande di motociclisti, tra cui di distingue la gang dei giovani Kaneda e Tetsuo. La polizia segreta, intanto, cerca di mettere un freno alla minaccia per poter continuare lo sviluppo del segretissimo progetto Akira…

Il film verrà presentato in formato 4K ed una doppia versione, in “lingua Originale” con sottotitoli ( il 14 Marzo) e DOPPIATO IN ITALIANO ( il 15 Marzo).

L’elenco dei cinema verrà rivelato sul sito ufficiale di Nexo Digital a breve.

Fonte Consultata: Dynit, Nexo Digital


Inserito in Segnalazioni varie, Serie tv film oav; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud