Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Akira35th: grande successo al Box Office italiano delle proiezioni per il 35 Anniversario uscita

Pubblicato il 19 marzo 2023 alle 08:49 da Debris


Grande succsso di pubblico della proiezione – in due giornate, il 14 marzo (proiezioni in lingua originale con sottotitoli in italiano) e 15 marzo (proiezioni in versione doppiata in italiano – del lungometraggio Akira dal mangaka, regista, artista, Katsuhiro Otomo nei cinema italiani, per festeggiare il 35° Anniversario dell’uscita nei cinema giapponesi ( avvenuta nel 1988) ..Le proiezioni sono state organizzate da Nexo Digital e da Dynit nell’ambito dell’iniziativa “Anime al Cinema”.

Già il 14 marzo, primo giorno di proiezioni aveva ottenuto risultati lusinghieri, nella 2° giornata, ha rafforzato il suo primato: nelle due giornate di proiezione Akira ha portato ( o riportato) nelle sale italiane 25.552 spettatori, per un incasso complessivo di 244.793€.

Questo succeso completa il bl risultato della costosa ma importantissima riedizione del Manga di Katsuhiro Otomo, in una versione davvero importante, ad opera di Planet Manga, e delle vendite dell’edizione Blu Ray per il 35° Anniversario proposta da Dynit.

Ma come riferisce anche il TG1 del 18 marzo – in un miniservizio proposto in coda all’edizione delle 20.00, in cui compare anche Marco Giusti, noto critico esperto di cinematografia, la proiezione di Akira sembra cogliere un’onda che riporta al cinema per “RIVEDERE” film di alcuni decenni orsono.

Fonti Consultate:ciakmagazine, Animeclick


Inserito in Segnalazioni varie, Serie tv film oav; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud