Goen in trattative per proporre in Italia l’intera saga del Gundam Pirata
Le notizie su crossbone Gundam e la Goen non finiscono qui, però. Sempre Eleonora Nappi, conversando con alcuni membri dello staff presenti nello stand ha carpito un’interessante e nuova informazione. Il gruppo Goen sarebbe in trattative per publicare l’intera saga di Crossbone Gundam creata da Yuichi Hasegawa in questi anni, nel nostro paese.
<7center>
Sicuramente anche per noi una fra le più papapbili ed interessanti è Mobile Suit Crossborn Gundam: STEEL 7.
Il progetto si dovrà effettivamente concretizzare, e non sono trattative semplicissime ma l’intenzione che sorregge Goen sembra seria. Attenderemo per conoscere il prosieguo di queste iniziative.
La saga di Crossbone Gundam è nata nel 1997, ideato da Yuichi Hasegawa sulla base delle idee originali di Yoshiyuki Tomino, ambientato circa 10 anni dopo gli eventi di Gundam F-91 narrava, inizialmente, lo scontro fra le forze di Giove ed una piccola forza di resistenza, il successo di questo primo manga ha portato l’autore a sviluppare altre tre opere nella stessa linea temporale: Mobile Suit Crossbone Gundam Skull Heart (2002 – 2004), Mobile Suit Crossbone Gundam: Steel Seven ( 2006 – 2007), ambientati tre anni dopo gli eventi del primo manga, che narravano le conseguenze di quanto accaduto in Crossbone Gundam, e poi Crossbone Ghost, uscito nel 2011 e terminato in 12 tankoban nel 2016, ambientato poco prima degli eventi descritti nella serie Victory Gundam. Nell’UC 153. Infine dall’aprile del 2016 è partito Gundam Dust, la cui storia si svolge DOPO gli eventi narrati nella serie Victory Gundam. Nell’ UC 0168.
E come accaduto in questi giorni molto spesso, ringraziamo Eleonora.

Gundam The Origin diventa un anime!

