Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Man-Ga svelato il primo titolo inedito di Leiji Matsumoto per maggio 2019

Pubblicato il 3 maggio 2019 alle 10:10 da Debris


Come preannunciato per i 4 Weekend di maggio verranno proposti su Man-Ga (Sky, canale 133): 4 film ispirati ad opere del Sensei Leiji Matsumoto, INEDITI in Italia.

Leiji Matsumoto - 4 lungometraggi su Man-Ga

Come speravamo i loghi presenti nell’immagine promozionale lanciata dal profilo Facebook di Yamato, si riferivano proprio ai temi delle 4 opere inedite. Si tratterà di 4 Corti di Animazione, tutti doppiati in Italiano, prodotti dal 1977 al 1979 e dedicati rispettivamente a Danguard (due film), Starzinger (1 film) ed a Capitan Harlock (1 film).

Il primo di questi cortometraggi, secondo le note della pagina Facebook di Yamato video, sarà:

PLANET ROBOT DANGUARD A CONTRO L’ARMATA DEI ROBOT INSETTO – 1^TV

Yamato Video: PLANET ROBOT DANGUARD A CONTRO L'ARMATA DEI ROBOT INSETTO

Primo film d’animazione dedicato al robot gigante creato dal Maestro Leiji Matsumoto, per la prima volta in Italia in versione doppiata.
Questo sabato, 4 maggio, dalle 21:20 in prima visione TV e in esclusiva su Man-ga (Sky, canale 133).

Il corto sarà proposto in REPLICA:

Sabato 11 maggio ore 21:20
Domenica 12 maggio ore 21:20
Sabato 18 maggio ore 21:50
Domenica 19 maggio ore 21:20

Traiamo dalla scheda di Man-Ga la trama ufficiale:

Un allarme di emergenza è arrivato a Jasdam dalla base lunare: è stata attaccata da soggetti non identificati che succhiano loro tutto il sangue.
Di chi diavolo sarà opera tutto questo?
Takuma (Arin nel doppiaggio storico) si dirige sul posto per investigare e viene attaccato da misteriosi dischi volanti che riescono a tagliare un’ala del Satellizer.
Il capitano Dan, come prevenzione, propone di attaccare la base lunare occupata, ma il Satellizer deve andare in riparazione. Uno di quei dischi volanti appare sulla Terra, Takuma si lancia al suo inseguimento con lo Sky Arrow ma lo perde di vista. Rientrato alla base viene rimproverato duramente dal capitano e Lisa lo conforta con delle parole di incoraggiamento. La stessa Lisa poco dopo scompare, rapita dal nemico. Takuma e il capitano decollano per andare a cercarla e all’interno di un bosco fanno la loro apparizione gli alieni del pianeta degli insetti, che dopo aver catturato Takuma lo vogliono usare insieme a Lisa per i loro esperimenti.

N:B: secondo il solitamente ben informato portale di Animeclick, gli altri do titoli dovrebbero essere questi: Wakusei Robo Dangard Ace: Uchu Daikaisen, Starzinger – The Movie, e Uchu Kaizoku Captain Harlock Arcadia Go no Nazo.

Vi ricordiamo che Leiji Matsumoto sarà ospite, insieme al sensei Go Nagai ed al nostro Yoshiyuki Tomino, questa estate, della XX edizione della Japan Expo Parigi. Mentre questo autunno verrà in visita nel nostro paese, a Torino dal 14 al 18 novembre, per festeggiare i 40 anni di Capitan Harlock.

Fonti Consultate:@yamatovideo, Animeclick


Inserito in Segnalazioni varie, Serie tv film oav; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud