Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Five Star Stories rivelata la data di uscita del XIV Volume

Pubblicato il 12 gennaio 2018 alle 23:36 da Debris


A due anni di distanza dall’uscita dell’ultimo volume, ritorna Five Star Monogatari (The Five Star Stories): il 14° esimo volume della serie scritta e disegnata dal talentuoso Mamoru Nagano ( Mobile Suit Gundam Z) verrà messo in vendita il prossimo 14 febbraio 2018.

<7center>

L’annuncio è stato publicato sull’ultimo numero della rivista Newtype ( Kadokawa Shoten) su cui il manga è serializzato dal 1986. Proseguita con ritmi intermittenti fino al 2006, la publicazione del manga è ripresa nel 2013 interrompendosi varie volte, influenzata dal lavoro di Mamoru Nagano sul progetto Gotchimade, un anime da lui stesso diretto, disegnato, sceneggiato, che Nagano ha voluto successivamente integrare all’interno di Five Star Stories. Il XIII volume della serie era uscito nell’estate del 2015, otto anni dopo l’uscita del XII volume che aveva venduto ben mezzo milione di copie. Le pubblicazioni del manga sono riprese nel febbraio 2016.

The Five Star Stories è ambientato nel sistema stellare Joker, formato da quattro diversi sistemi planetari e un “falso” sistema planetario che orbita attorno a una cometa, Stant, che attraversa il sistema ogni 1500 anni. Gli altri quattro sistemi roteano ognuno attorno a una stella il cui nome richiama i quattro punti cardinali: Eastern, Western, Sothern e Northern.
FSS narra del destino di Joker e delle guerre per la sua unificazione sotto il dominio dell’imperatore Amaterasu. L’epopea copre un arco di vari millenni, ripercorrendo tutte le principali tappe della storia di Joker. I governi dei pianeti di Joker si rendono conto ben presto che una guerra su scala planetaria condotta tramite l’utilizzo delle più sofisticate armi di distruzione di massa porterebbe alla distruzione totale di ogni forma di vita, e così prendono la decisione condivisa di rinunciarvi, lasciando che a decidere le sorti delle battaglie siano i duelli fra i giganteschi Mortar Headd, mastodontici mech che impersonano l’ideale romantico dei cavalieri medievali.
Frutto delle più moderne tecnologie biomeccaniche, i Mortar Headd sono pilotati da individui dotati di capacità assai superiori alla media, che s’interfacciano con il loro mezzo tramite le fatime, eteree fanciulle create tramite l’ingegneria genetica. Amaterasu è il pilota del Mortar Headd Led Mirage, copilotato grazie alla Fatima Lachesis, che è anche la sua sposa.

In Italia la serie è stata pubblicata dalla Flashbook Edizioni che ha proposto tutti i dodici volumi precedenti. Riguardo la pubblicaziione del seguito, Claudia Saetti, attuale coordinatrice editoriale di Flashbook, ha espresso, in una recente intervista, alcune perplessità legate all’atteggiamento delle controparti giapponesi

” Eh lo vorremmo sapere anche noi…. Come già spiegato in varie occasioni non è nostra intenzione interrompere la serie infatti è stata inviata già da mesi e mesi la nostra offerta all’editore… ma nonostante i nostri numerosi solleciti non ci hanno ancora dato una risposta. Un po’ di nervoso lo abbiamo anche noi eh…”

Potete trovare l’intervista completa su MangaDB.

A suo tempo Cristian Posocco ( che oggi lavora in Star Comics) aveva ricordato come la trattativa sui diritti di questo manga fosse stata oltremodo resa difficile, infatti sono divisi fra troppi soggetti.

Discussione su Forum 1: Mamoru Nagano riprende The five Star Stories

Discussione sul Forum 2: The Five Star Stories, l’Edizione Italiana.

Fonti Consultate:

Koi-nya
@Crunchyroll
MangaDB


Inserito in Segnalazioni varie; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud