Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam 0079: in anterprima nello stand Panini al ROMICS 2017

Pubblicato il 4 ottobre 2017 alle 10:08 da Debris


<7center>

Panini Comics ha ufficializzato la data di uscita della NUOVA EDIZIONE di MOBILE SUIT GUNDAM 0079 (Kidou Senshi Gundam 0079) realizzato da Kazuhisa Kondo.

Di seguito la nota pubblicata dall’Editore.

L’autunno Planet Manga è all’insegna di imperdibili novità e grandi ritorni che faranno la gioia di tutti gli appassionati del fumetto made in Japan
.

Questo mese non perdetevi una delle serie più amate, un capolavoro della narrativa manga che ha affascinato l’immaginario di più generazioni di fan: MOBILE SUIT GUNDAM 0079 (Kidou Senshi Gundam 0079), che torna in Italia in una nuovissima edizione.

Un’occasione assolutamente imperdibile per collezionare e riscoprire le avvincenti imprese di Amuro Ray, Bright Noa, Sayla Mass e degli altri ragazzi costretti a fuggire da Side 7 e a diventare soldati.

Un cult del genere mecha e sci-fi, nato dal genio di Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate, brillantemente adattato dal sensei Kazuhisa Kondo, che con il suo manga ha contribuito all’affermazione globale di questa autentica icona che continua ad appassionare lettori e spettatori di tutte le età.

La guerra tra la Federazione Terrestre e il Principato di Zeon ha inizio!

Il mito di Gundam ritorna sulle pagine dell’immancabile volume 1 di Mobile Suit Gundam 0079, in edicola e fumetteria dal 12 ottobre e in anteprima presso il nostro stand a Romics dal 5 all’8 ottobre!

Secondo i dati della scheda ufficiale:

  • Mobile Suit Gundam
  • Collana Manga Land
  • Autori:Hajime Yadate, Yoshiyuki Tomino, Katsuhisa Kondo
  • Pagine: 200 pp Formato: 13X18
  • Rilegatura: Brossurato
  • Interni:Bianco e Nero
  • ISBN9788891265982

Questa è la prima copertina – contiamo di procurarcene un’altra più grande –

Gundam 0079 Cover- News Edition

Qui l’ufficialità. Aggiungiamo solo, di nostro pugno, anzi di pugno del redattore di questa nota, Debris, quanto segue, come appassionato e vecio ( forse troppo vecio) lettore e spettatore di Gundam. Parliamo al plurale dei manga di Kazuhisa Kondo. E’ con il compesso, l’intero complesso della sua opera che Kazuhisa Kondo ha contribuito, nel corso di una carriera che continua tuttora!, a costruire il Mito Globale di Gundam. Certamente lui stesso mi deriderebbe, rappresentandosi come un umile artigiano, altri essendo i geni….ma davvero basta leggere le sue opere per capirne l’importanza. I Miti si costruiscono in questo modo, un mattone dopo l’altro. Scusate, soprattutto scusino i lettori, questa mia personale intemerata.

Fonti Consultate:
comics.panini 1
comics.panini 2


Inserito in Gundam manga, Mostre; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud