Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Buyers Club ospite al Roma Cartoon Festival 2017

Pubblicato il 1 giugno 2017 alle 16:47 da Debris


Dopo la riuscita esperienza della mostra Robotow, organizzata in onore di Yoshiyuki Tomino all’interno del XXI Romics, il Buyers Club tornerà a riunirsi in occasione della prima edizione del Roma Cartoon Festival ( 23-24-25 giugno) al’interno dell’Area Games della manifestazione.

Buyers Club - Roma cartoon Festival

Dopo la mostra Robotown 2017 Gundam Edition, il Buyers Club sarà presente all’interno dell’Area Games del Roma Cartoon Festival, proponendo il consueto mix di workshop di modellismo e mostre.
Presso il loro stand, i ragazzi del Buyers Club, oltre a portare in mostra una ampia selezione di modelli custom realizzati da loro, terranno dimostrazioni dal vivo sulle tecniche di costruzione, modifica, colorazione ed invecchiamento di Gundam e mecha.
In più, per Roma Cartoon Festival e per rendere omaggio al Sensei Masami Suda, i buyers realizzeranno un display dedicato a Hokuto no Ken.

Il Buyers Club nasce dalla collaborazione tra i membri romani di Gundam Dipendente, Team NU TYPE, Mechanical Rage e NKGC, con l’intento di creare una task force dedicata alla produzione e realizzazione di eventi legati al mondo del modellismo e del collezionismo sci – fi, potendo contare della presenza e della collaborazione di alcuni tra i maggiori modellisti del settore

Il Roma Cartoon Festival si svolgerà dal 23 al 25 giugno prossimo, nel Guido Reni District. Tre giorni di eventi, concerti, mostre di disegnatori conosciuti in tutto il mondo, mostra mercato, cosplayer. Protagonisti saranno i fumetti, games, cosplay, collezionismo, musica e la cultura tradizionale giapponese.
Molti gli ospiti attesi fra i quali spicca, evidentemente Masami Suda, disegnatore e animatore di alc, noto al grande pubblico per la serie animata di Ken Il Guerriero. L’autore nipponico presenterà al pubblico del Roma Cartoon Festival una selezione dei suoi più celebri disegni come Ganbare Genki (Forza Sugar), Time Patrol-Tai Otasukeman (I Predatori del Tempo) e molti altri. Di seguito un’intervista raccolta durante l’Etna Comics 2015 dallo staff di Animeclick.

Saranno inoltre presenti Camilla D’Errico, autrice canadese che esporrà alcune delle sue bellissime opere, Gabriele Dell’Otto. Presenti anche alcuni noti autori Disney come Giada Perissinotto, Marco Gervasio e Stefano Intini, ed Emiliano Tanzillo e Corrado Mastantuono ( Bonelliani DOC).

Nell’area musicale segnaliamo la presenza di Giorgio Vanni ed i..temibili Gem Boy che terranno due concerti. E quando diciamo TEMIBILI intendiamo Temibili.

Fonte Consultata:
Leganerd


Inserito in Modellismo, Mostre, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud