Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Yamato 2202: nuovo poster ufficiale e trailer

Pubblicato il 3 maggio 2017 alle 17:02 da Debris


Il sito ufficiale della serie Uchu Senkan Yamato 2202: Ai no Senshi-tachi (Space Battleship Yamato 2202: Warriors of Love), seguito del fortunato Uchuu Senkan Yamato 2199 (Star Blazers 2199), ha diffuso un nuovo Poster ufficiale dedicato al 2 OAV (sui sette che compongono la saga) sempre diretto da Nobuyoshi Habara (Fafner EXODUS, Broken Blade, D.N.Angel).

Yamato 2202 - Hasshin-hen New Poster Visual

Poche settimane prima il sito aveva rivelato un trailer ufficiale dedicato al nuovo episodio che nei titoli è indicato come, Hasshin-hen (Departure Chapter).

La storia si svolge tre anni dopo il ritorno della Yamato dal pianeta Iscandar. Grazie al sistema Cosmo Reverse la Terra è stata liberata dalla contaminazione radioattiva. I popoli della Terra sono riusciti a ricostruire il loro pianeta e hanno firmato un trattato di pace e cooperazione con Gamilon. Ma non si sono limitati a questo: dopo aver creato una nuova flotta difensiva, di cui fa parte anche la modernissima corazzata spaziale Andromeda, malgrado gli auspici di Starsha di Iscandar, il governo della Terra ha dato il via ad un progetto di espansionismo militare.
La Yamato ha contribuito non poco alla costruzione di questa “pace”, a costo di molti sacrifici da parte del suo equipaggio. Dopo tre anni nuovi pericoli si stanno per concretizzare. La dea Teresa, che prega per la tranquillità nello spazio, richiama la Yamato e il suo equipaggio per affrontare un nuovo viaggio ed una nuova minaccia: Gatlantis, che si è lanciata con le sue flotte alla conquista dello spazio e ora ha deciso di puntare verso la Terra. Le sue forze spaziali compiono una prima devastante incursione sul pianeta. La missione della Yamato, stavolta, dovrà vedersela con avversari inaspettati e tutto l’equipaggio sarà chiamato a scelte personali molto dolorose.

Fra i membri dello staff ricordiamo, oltre al già menzionato regista Nobuyoshi Habara: lo scrittore Harutoshi Fukui, ben noto per la saga di Gundam Unicorn, che cura la sceneggiatura anche di questi episodi; il mecha designer Makoto Kobayashi, un nome di assoluta garanzia per gli appassionati; il character designer Nobuteru Yuuki; il compositore musicale Akira Miyagawa.

Come nei casi precedenti, questo nuovo episodio sarà proposto, dal 24 giugno prossimo, in un numero limitato di cinema giapponesi. Si tratta di 20 sale, cinque in più del primo capitolo, nelle quali gli spettatori potranno acquistare speciali edizioni Blu-Ray dell’episodio non vendute altrove. Contemporaneamente partirà la distribuzione in streaming mentre dall’ 8 luglio sarà possibile un noleggio digitale. Le edizioni standard di Blu-ray Disc e DVD saranno in vendita dal 28 luglio in Giappone.

Vi ricordiamo che il primo capitolo della nuova saga, intitolato Koshi-hen (Starting Chapter) è stato proposto in Giappone il 25 febbraio scorso. La trasmissione in Late Cast della serie è iniziata recentemente su VVVVID. Il gruppo, inoltre sta proponendo tutti gli episodi della serie precedente che ricordiamo è stata anche edita Dynit.

Fonti consultate:
pdk-moetron
Anime News Network
Adala news


Inserito in Serie tv film oav; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud