Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Bandai Namco aprirà un nuovo centro per la Realta Virtuale a Shinjuku

Pubblicato il 7 marzo 2017 alle 17:21 da Debris


Bandai Namco Entertainment ha annunciato l’intenzione di aprire questa estate un gigantesco centro per la Realta Virtuale ( VR) nel distretto di Kabukicho (Shinjuku). Si tratterà, secondo l’annuncio della casa giapponese del più grande centro per la VR del Giappone. L’istallazione, però, sarà attiva solo per un tempo limitato.( ma molto lungo)

Il centro VR di Shinjuku sarà aperto presso l’ex complesso del Shinjuku Tokyu Milano (chiuso alla fine del 2014), ed avrà 3.600 metri quadrati di superficie.

Saranno proposti al pubblico DIECI macchine VR di vario tipo. Namco intende gestire il centro facendo tesoro della sua ampia esperienza nel mondo Arcade ( e ricordiamo come durante la recente JAEPO 2017 proprio Bandai Namco sia stata protagonista della sezione Realtà Virtuale). Il centro potrà servire anche cibo e bevande.
Secondo le informazioni riportate da Nikkei, la Bandai affitterà il sito dalla Tokyu Corporation ed il centro dovrebbe rimanere operativo per almeno uno o due anni, periodo sufficiente per terminare la ristrutturazione del complesso.
Ricordiamo che Bandai Namco ha aperto, dall’aprile del 2016 fino allo scorso ottobre, un centro per la tecnologia VR il cosidetto “VR Zone: Project I Can” presso la Diver City Tokyo Plaza di Odaiba ( a poca distanza dal Gundam Gigante). Si trattava di un centro di circa 500 metri quadrati di ampiezza ma che ha saputo offrire diverse interessanti proposte ai suoi visitatori fra i quali l’esperienza Gundam VR Daiba Assault ed un’Armored Trooper Votoms VR ed anche un Doraemon VR!

Proprio sul sito ufficiale del VR Zone: Project I Can di appare un annuncio che annuncia agli appassionati la nascita del nuovo centro.

Fonte Consultata:
Anime News Network


Inserito in Varie su Gundam, Videogiochi; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud