Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Lucca Comics and Games 2016: record di 271 mila presenze. Testimonianze ed esperienze

Pubblicato il 3 novembre 2016 alle 10:47 da Debris


Lucca Comics and Games 2016, l’edizione del cinquantenario, come avevamo previsto ( facile profezia) si è chiuso con un record assoluto di presenza, ben 271.208 i biglietti staccati in cinque giorni di manifestazione. Superato nettamente il record dei 245.000 ingressi del 2014 e con molti meno problemi.

Lucca Comics and game 2016

Ma che l’edizione del 2016 sia anche un vero spartiacque lo confermano due notizie che sono arrivate pressochè in contemporanea, innanzitutto la prossima edizione di Lucca Comics and Games si svolgerà dal 1 al 5 novembre 2017, lo ha comunicato lo stesso Renato Genovese, direttore della manifestazione, in un’intervista nel quale ha anche annunciato che questa del cinquantenario è stata l’ultima edizione sotto la sua direzione. Sarà sostituito da Emanuele Vietina.

Vedremo in futuro se Renato Genovese diventerà veramente responsabile del Museo del Fumetto di Lucca sulla cui sorte si sono addensati negli anni molte ombre.

Di seguito alcune testimonianze su come è andata Lucca Comics and Games che abbiamo recuperato in rete, partendo da quella di Aerisrome, altri video e interviste, possiamo anticiparlo, dovrebbero arrivare nei prossimi giorni dato il grande lavoro svolto da varie redazioni. Le potrete trovare qui sul blog o sulle pagine del forum.

Lucca Comics and game 2016

Partiamo con una stanca ma felice Aerisrome ( Elisabetta Seghetti) che ci parla di Kaoru Mori, delle mostre e del megastand Bandai. Ha anche provato il famoso Playstation VR, con esiti..incerti.

Kaoru Mori sketch and dedication

Un inside, vero e proprio, della mostra, realizzato da Stremis che ci propone un punto di vista inedito: il peso che la mostra ha sugli autori. Consigliato a tutti i fan di Monstery Allergy.

Non ultimo Kirio1984 ci fornisce il suo primo video post Lucca dove oltre ad una carrelata sugli acquisti ci parla del suo incontro con Kaoru Mori, personaggio davvero interessante.

Le Mostre di Lucca Comics and game 2016 in un breve recap

E concludiamo con LUI!

Lucca Comics and Game 2016 Cosplay

Fonte Consultata:
Luccaindiretta


Inserito in Mostre, Segnalazioni varie; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud