Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Angouleme 2016: poster ufficiale e informazioni su partecipazione di Katsuhiro Otomo

Pubblicato il 16 novembre 2015 alle 16:21 da Debris


L’organizzazione del 43° Festival de la Bandee Desinnée di Angouleme ( 28 -31 Gennaio 2016) ha diffuso in questi giorni il poster ufficiale della nuova edizione della manifestazione, realizzata da Katsuhiro Otomo (Akira, Steamboy, Memories, Short Peace), vincitore del Gran Prix 2015 della scorsa edizione.

Angouleme 2016: 28 - 31 Gennaio 2016

L’autore giapponese, il primo ad aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento, parteciperà personalmente alla manifestazione francese e per celebrarlo degnamente è prevista la realizzazione di un incontro con il pubblico nel Teatro di Angouleme. L’evento, che avrà la durata eccezzionale di due ore, sarà dedicato alla nascita di Akira, l’opera che ha dato la massima fama a Katsuhiro Otomo che spiegherà in modo dettagliato, come ha realizzato la sua opera. Per l’occasione il teatro verrà addobbato con una scenografia totalmente ispirata all’universo di Otomo e lo stesso autore nipponico promette di proporre alcune speciali sorprese.

Parallelamente verrà realizzata una mostra omaggio nella quale saranno esposte le opere originali di 40 autori francesi ispirate all’opera di Otomo. La mostra verrà realizzata in cooperazione con l’editore Glenat che Oltralpe pubblica Akira, successivamente lo stesso gruppo pubblicherà il catalogo dell’evento.

Nel video i momenti più salienti dell’edizione 2015.

Discussione sul Forum: Angouleme 28-31 Gennaio 2016

Fonte Consultata:
bd angouleme


Inserito in Mostre, Segnalazioni varie; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud