Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Bandai Namco e Star Wars: svelato a New York Star Wars Battle Pod

Pubblicato il 12 ottobre 2014 alle 12:20 da Debris


Durante il recente Comic Con di New York, la Namco Bandai Games ha sorpreso il pubblico e gli stessi addetti ai lavori presentando un nuovo videogioco da sala, Star Wars Battle Pod, ispirato al mondo delle mitiche Star Wars che la società giapponese intende proporre negli Stati Uniti all'inizio del prossimo anno.

Star Wars Battle Pod

Il nuovo Arcade nella forma e nelle strutture del gameplay riprendere un'altro famoso gioco da sala del gruppo che si può trovare solo nelle sale da gioco giapponesi molto noto fra gli appassionati: Senjou No Kizuna, che permette di salire a bordo di autentici Mobile Suits e condurre in battaglia possenti Zaku e grandi Gundam impegnati in missioni di ogni tipo.

Come il cabinato dedicato al Robottone Bianco, così il nuovo gioco dedicato a Star Wars permetterà ai giocatore di porsi direttamente ai comandi della gran parte dei mezzi più noti agli appassionati, dal potente Millennium Falcon al TIE Advanced Fighter di Darth Vader, rivivere le corse di speederbikes, attraversare le foreste di Endor, oppure impegnarsi nella corsa mortale con un X Wing all'assalto della Morte Nera.

Star Wars Battle Pod: Vader Revenge

Star Wars POD: Mission ENDOR

Nella prova durante il Comic-Con è stato possibile accedere a cinque missioni ispirate alla Trilogia Originale, ed un'extra, Darth Vader revenge, nel quale Darth Vader è impegnato in una mortale sfida con Ian Solo.

Il segreto di questo Arcade, del suo potenziale successo, non sta solo nel richiamo, pur importante della franchise ma nel realismo della simulazione, garantita dall'ampio schermo curvo, che consente una visuale immersiva a 180° accoppiato all'audio 5.1. ed ai sistemi di vibrazioni nella postazione, per ampliare l'esperienza di gioco.

Il gioco fa parte della più ampia campagna di investimenti della multinazionale giapponese sulla franchise ideata da George Lucas, non vi è stata manifestazione in cui la società non ha proposto modelli, figure dedicate alla lotta fra l'Impero ed i Ribelli, basta ricordare lo spazio riservato a Star Wars durante il recentissimo All Japan Model & Hobby Show 2014.

L'uscita è prevista negli USA per il prossimo gennaio 2015, e c'è da chiedersi se il gioco sarà distribuito anche in Giappone. E per quanto riguarda l'Europa e l'Italia? Vedremo questi cabinati nelle nostre sale? Difficilmente in quelle italiane, ma è sempre possibile, considerando l'appeal dei personaggi di Star Wars, che vengano proposti durante manifestazioni specializzate e non.

In collaborazione con Animeclick.

Fonte Consultata:
IGN


Inserito in Mostre, Videogiochi; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud