Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Iron Giant: un dipinto di Alex Ross per la mostra celebrativa

Pubblicato il 23 agosto 2014 alle 11:47 da Debris


Continuano le iniziative del gruppo gruppo Mondo per la celebrazione del 15° Anniversario del film il Gigante di Ferro” ( Iron Giant) , in occasione degli annunci per il grande evento di settembre, Mondocom, ha svelato che si svolgerà un’importante mostra dedicata al Gigante, con la partecipazione di numerosi artisti fra i quali spicca Alex “Kingdom Come” Ross:

Alex Ross The Iron Giant Poster

Alex Ross, classe 1970, non ha bisogno di molte presentazioni, fumettiere e illustratore statunitense è noto per il suo stile pittorico e iper realistico, di cui ha dato un’abbondante saggio in due capolavori quali Marvels uscito per la Casa delle Idee, e Kingdom Come, realizzato per la rivale DC Comics. Più volte il suo lavoro è stato riconosciuto con il Premio Eisner.

Oltre alla mostra verrà realizzato, per la prima volta, l’incisione su vinile della colonna sonora del film, il disco avrà due illustrazioni realizzate da Jason Edmiston e Jay Shaw.

iron-giant-vinyl-cover-jason-edmiston

iron-giant-vinyl-cover-shaw-mondo

La Mondo Con si svolgerà ad Austin, in Texas dal 20 al 21 Settembre in questa occasione probabilmente potremo conoscere qualche altro dettaglio sul progetto di modello del Gigante di Ferro che la società ha annunciato..

Potete leggere il lungo comunicato del gruppo sulle pagine del blog di MondoCom 2014

Fonte Consultata.
Collider


Inserito in Modellismo, Mostre; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud