Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Comiconvention 2014: per la prima volta in Italia Toshio Maeda

Pubblicato il 12 febbraio 2014 alle 23:45 da Debris


Domenica 23 Febbraio 2014 ad Assago (MI) si svolgerà la 49° edizione del Salone del Fumetto Internazionale. Mostra mercato del fumetto vecchio, nuovo, da collezione (Italia-USA-Giappone), tavole originali, artist zone, audiovisivi e gadgets, area japan e ludica, incontri, cosplay. Fra gli ospiti della manifestazione, grazie all’organizzazione Ochacaffè, anche Toshio Maeda, per la prima volta ospite di una manifestazione italiana, Maeda è il non dimenticato maestro dell’erotismo d’autore nipponico degli anni 80 -90,

Fra le sue opere più note, accanto al classico “Urotsukidoji“, “La Blue Girl”, “Adventure kid”, “Demon Beast Invasion” e “Demon Warrior Koji, e non dobbiamo dimenticare gli anime che sono stati tratti da questi manga, per le tematiche di queste opere, in cui si mescolano l’erotico, il grottesco e l’horror con l’inserimento dell’espediente dei caratteristici “mostri tentacolari” per evitare le censure, a Maeda stato dato il soprannome di Tentacle Master.

Maeda parteciperà ad un’evento pubblico, organizzato da Ochacaffè, durante il quale sarà possibile conoscere il “maestro dei tentacoli” e farsi autografare la copia del proprio hentai preferito.

Maeda, autodidatta dei manga, è un personaggio eccentrico per molti versi tanto che in un’intervista per un blog non esitò a dichiarare che gli piacerebbe che il suo soprannome, “Tentacle Master” sulla sua lapide. Orgoglioso del suo lavoro e del segno che ha lasciato nell’immaginario Maeda è stato anche un ospite d’onore al BAAF (Big Apple Anime Fest) tenutosi a New York nell’ottobre del 2001. E ‘stato acclamato come “l’artista più influente di manga erotici in Giappone” e il suo capolavoro Urotsukidoji è stato descritto come “il fondamento per l’intero genere’ erotico-grottesco ‘di anime giapponesi”. Durante il Simposio BAAF è stato il relatore principale e ha introdotto una retrospettiva del suo lavoro.

Uno sfortunato incidente in moto nel 2001 ha limitato la sua capacità nel disegno, ma ha continuato ad usare il suo computer per creare personaggi e scrivere. A partire da settembre 2010, Toshio Maeda ha aperto il proprio sito ufficiale, con il club Tentacle, dove gli utenti possono registrarsi e leggere per intero i suoi manga con una piccola quota mensile di 500 yen.

La manifestazione si svolgerà all’interno del Centro Congressi Milanofiori di Assago Strada 1Zona Carrefour – Fermata Metro Forum, Assago (MI)

Orari: dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Sito ufficiale: Comiconvention 2014


Inserito in Mostre; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud