Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Yoshiyuki Tomino annuncia una cooperazione con Hollywood

Pubblicato il 15 gennaio 2014 alle 11:20 da Debris


Il regista Yoshiyuki Tomino( Mobile Suits Gundam, Ideon, Overman King Gainer,) ha annunciato che il prossimo 21 gennaio terrà una conferenza stampa per illustrare il suo primo progetto di cooperazione del gruppo Ookaze no Okorusama con le major di Hollywood, l’obiettivo generale della compagnia di produzione cinematografica nipponica è quello di creare dei film basati sui manga e sull’animazione giapponese ed usando il volano di Hollywood, distribuirli in tutto il mondo.

Ookaze no Okorusama e legacy Logo

Particolarmente stretti risultano i rapporti con il gruppo americano Legacy Effects. Questo non è altro che l’ex Stan Winston Studio, fondato dal leggendario specialista in effetti speciali, che si è visto all’opera in film di grande successo come Terminator, Jurassic Park, ed il ciclo di Aliens, e, dopo la morte del fondatore, in film di grandisimo successo come Avatar, Avengers, The Hunger Games, Iron Man 3 ed lo stesso Pacific Rim.

Di che tipo di annuncio possa trattarsi non è proprio chiaro al momento in cui scriviamo, dell’attività di Tomino si è parlato molto negli scorsi anni, ma poco si è concretizzato fino ad ora, è certamente è all’opera su G Reko, o meglio G Reconquista, come dovrebbe chiamarsi l’anime, da proporre quest’anno nel quadro delle celebrazioni del 35°anniversario della saga di Gundam, ma di questo progetto, completato secondo le informazioni a disposizione, si sono perse le tracce per il momento. Potrebbe trattarsi di un contributo alla realizzazione del Live dedicato a Gundam ?? Dobbiamo però ricordare che nel 2011 durante un’intervista annunciò l’intenzione di lavorare ad un progetto riguardante l’opera a cui è più affezionato, Ideon.

Seguite la discussione sul forum.

Fonte Consultata:
Anime News Network


Inserito in Segnalazioni varie, Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud