Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Yoshiyuki Tomino svela il titolo ufficiale della nuova serie: G Reconquista

Pubblicato il 21 luglio 2013 alle 17:00 da Debris


Il regista Yoshiyuki Tomino, uno dei padri del mondo del Gundam, ma noto per altre opere di grande importanza come Ideon ed Overman King Gainer, ha svelato durante una trasmissione radiofonica della rete pubblica della rete NHK il titolo definitivo della sua prossima serie animata, annunciata lo scorso anno con il titolo provvisorio di G Reko, un’opera che, secondo le dichiarazioni del presidente della Bandai e “Chief Gundam Officer” ( responsabile dei progetti Gundam), Kazunori Ueno nella conferenza del 2 luglio scorso, durante la quale è stata annunciata la nuova serie animata autunnale Gundam Build Fighters, farà parte integrante dei progetti per i festeggiamenti del 35 Anniversario della Franchise Gundam, insieme, all’adattamento anime del manga di Yoshikazu Yasuhiko , Mobile Suit Gundam: The Origin, la presentazione di questo particolare progetto è stata rimandata ad un’evento ad hoc nel corso del 2014, alla realizzazione della serie Gundam Build Fighters

Un particolare della bella immagine creata da Yoshida Kenichi per il progetto.

Proprio in questi giorni, durante la registrazione di una puntata del noto programma radiofonico, indirizzato agli Anime Fan, Shibuya Anime Land, della rete NHK, a cui hanno partecipato oltre al regista alcuni menbri del suo staff, è stato rivelato il titolo della nuova serie: G Reconquista .

L’annuncio di Ueno, accompagnato dalla proiezione di semplici immagini e ben poche spiegazioni aveva stupito molti osservatori, G Reko infatti non avrebbe dovuto far parte degli Universi di Gundam, secondo le varie dichiarazioni fatte da Tomino nel corso di quest’anno, ora si attendono novita dall’intervista al noto programma radiofonico, indirizzato agli Anime Fan, Shibuya Anime Land, a cui hanno partecipato oltre al regista anche diversi menbri dello staff, nel quale sembra si sia iniziato a chiarire molti punti di questo nuovo progetto di Tomino, a partire dal titolo definitivo che sarebbe: G Reconquista.

Tomino oltre a dirigere la serie ne ha scritto la sceneggiatura insieme con Hajime Yatate, mentre Kenichi Yoshida ( Eureka Seven: Astral Ocean ) realizzerà il character designs. Approssimatamente la data di uscita è stata fissata per la prossima primavera in coincidenza con il Trentacinquesimo Anniversario della saga. La Sunrise si occuperà delle animazioni.

La nuova opera di Tomino si inscriverebbe, considerando le parole di Ueno, nel mondo di Gundam, in che modo questo avverrà è tutto ancora da scroprire.

La trasmissione di Shibuya Anime Land verrà proposta il 16 Agosto prossimo fra le 8.05 pm e le 9.55 pm sul NHK Channel. Le immagini nella Gallery che abbiamo inserito si riferiscono alla registrazione dell’intervista.

Fonti Consultate:
Desmond Chieng
SG Cafè


Inserito in Interviste, Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud