Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Lucca Comics & Games 2013 : gli ospiti e le mostre.

Pubblicato il 28 settembre 2013 alle 16:49 da Debris


Sale la febbre dell’attesa Lucca Comics e Games 2013 e lo staff della manifestazione lo ricorda con un nuovo video dedicato agli OSPITI ed alle MOSTRE della manifestazione che ci attende dal 31 Ottobre al 3 Novembre.

Fra le mostre ricordiamo innanzitutto, come nostro dovere GUNPLA HISTORY dedicato al mondo dei Gunpla ispirati al sogno di Yoshiyuki Tomino

Grazie a Riccardo Di Nasso, dell’Italian Gunpla Builder, e al Gundam Italian Club, al Japan Palace verrà esposta la Gunpla Story dove verrà messa in mostra l’evoluzione dei modelli di Gundam dal 1980 ai giorni nostri con esemplari dalla plastica, tecnologia e colori originali. Inoltre ci sarà anche attenzione ai Gunpla Limited, i modelli più ricercati e curiosi, con didascalie e dimostrazioni quotidiane di montaggio di un gunpla, e il pubblico avrà la possibilità di provare a montarne uno.

Assolutamente da visitare la mostra dedicate ad Yoshiyasu Tamura, che sarà anche uno degli ospiti d’onore del Japan Palace.

Una mostra antologica che permetterà di conoscere l’ampiezza della sua produzione. Dalle copertine e dalle pagine di Fudegami, il manga del 2003 che gli ha dato notorietà, fino agli altri suoi lavori School bag no unmei e la serie dedicata ai samurai, passando per le delicate carte che uniscono calligrafia a sfondi nipponici.

E come dmenticare fra le mostre quella dedicata al Maestro Hermann ??

Dal 19 ottobre al 3 novembre verranno esposte nelle sale del Palazzo Ducale di Lucca una selezione di tavole dai lavori più rappresentativi del maestro belga, autore con con lo sceneggiatore Greg, di classici come Bernard Prince e Comanche e nel 1979 come autore completo della fortunatissima serie postatomica di Jeremiahuna delle serie più belle ed avventurose che il fumetto possa annoverare
Mostra realizzata in collaborazione con Ervin Rustemagic

E nello stesso palazzo Ducale sarà esposta una mostra dedicata al nostro ottimo Maestro Giulio De Vita, altro ospite d’onore di Lucca Comics & Games, incontrerà i suoi lettori e disegnerà dal vivo allo showcase. Una mostra Monografica è stata dedicata a Dragonero, al gioco di ruolo ispirato al neonato ma già famosissimo fumetto fantasy bonelli, la mostra sarà dedicata al corredo artistico del gioco di ruolo realizzato attraverso una sinergia fra Wyrd Edizioni e Sergio Bonelli Editore. La mostra, eccezzionalmente sarà ospitata all’interno della Gallery di Lucca Games. Luca Enoch parteciperà alla manifestazione.

E per finire ricordiamo Dress Code, sempre ospitata a Palazzo Ducale, in cui arte visiva e narrativa e moda si fondono.

Eva Kant, Fujiko Mine, Susan Storm, Selina Kyle, Valentina Rosselli, Marny Bannister e Diana Prince sono sette icone del fumetto internazionale, sette personaggi femminili dalla forte personalità e dallo stile inconfondibile. A volte nascoste dietro identità segrete (le avete riconosciute tutte?), a volte fasciate in costumi che ne costituiscono l’inconfondibile biglietto da visita, queste sette donne, prima che eroine, incarnano altrettante icone fashion, anche e soprattutto nella vita di tutti i giorni.

Fra gli ospiti annunciati in questi giorni, oltre, anche Licia Troisi e Valerio Massimo Manfredi Da segnare infine fra gli ospiti della manifestazione Beatrice Alemagna, pluripremiata illustratrice per ragazzi a cui Lucca dedicherà una personale che ripercorrerà il suo lungo impegno professionale ed umano.

Fonte Consultata:
Lucca Comic & Games Sito Ufficiale


Inserito in Modellismo, Mostre, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud