Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Corti di animazione: nuove opere…

Pubblicato il 19 giugno 2007 alle 09:27 da Debris


 Ricordate la segnalazione sulla creazione di una sezione dedicata ai "corti di Animazione" nel sito di Animation italy ?

 Il webmaster di Animation italy ci ha informati che ha immesso nuove opere,nuove note,nuove segnalazioni…anche in questo caso,si tratta di qualcosa di più che di una segnalazione di un luogo nella rete  dove trovare riuniti dei cortometraggi liberamente scaricabili —

[ – e mi si potrebbe anche chiedere,ma,a parte codehunter,cosa ci azzeccano queste pur belle opere con il mondo di Gundam? ..magari poco,se si riduce gundam ai GUNPLA, ma molto con la bellezza ed con l’evoluzione dell’animazione che stà sconvolgendo,ed è qualcosa da non ignorare,il mondo di Gundam, ]

. ….Animation Italy non si limita ad offrire un servizio,pur importante,di dowload ma illustra spiega l’origine di queste opere…belle ma spesso,come ho detto ignorate,nascoste nelle pieghe delle manifestazioni …opere che devono essere spiegate per poter essere realmente comprese.

 Sono stati inseriti

 Birthday Boy uno plendido esempio di narrazione semplice e toccante, gesta più che parole.

 Sejong Park racconta la storia di bambino vietnamita nei suoi giochi tra le macerie del suo villaggio colpito dalla guerra. Un cortometraggio proiettato in numerosissimi festival con un palmares di premi raccolti in ogni parte del mondo.

Ed  CodeHunters..un’opera di cui abbiamo parlato.

The Cathedral e Fallen Art   sono realizzati interamente in CGI ed poco noti fuori dal circuito specialistico…

 Sono stati soprattutto inseriti  anche ben 5 piccoli corti della Scuola Goblin..gruppo francese davvero importante.

 – Burning Safari veloce corto realizzato principalmente in CGI ma con interventi ci flash o aftereffect in post produzione.

Cocotte Minute altro corto realizzato principalmente in CGI che presenta una strana corsa di polli dentro ad una cucina.

Pyrats è invece uno dei migliori del gruppo; disegni, animazioni, concezione di altissima qualità. Un breve momento capace di illustrare a dovere una buona storia con le classiche tecniche di animazione bidimensionale.

Sebastien è il più intimista, il più poetico dei cinque. Un solo protagonista e la sua passione realizzati interamente con disegni e animazioni classiche.

Traintamarre è quello che si appoggia totalmente ad un tappeto musicale che ne scandisce ritmi e stili. Un mix di idee ben amalgamate sullo schermo.


Inserito in Segnalazioni varie, Serie tv film oav; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

I'm the intense, bulky, and cyclopean Wordpress Anti-Spam Plugin!

Tag Cloud

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK