Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Future Film Festival 2013: la prima Cartolina: Wolf Children!

Pubblicato il 23 gennaio 2013 alle 17:56 da Debris


Ringraziando il bravo Luca della Casa ed il Webmaster di Animation Italy per le loro cortesi segnalazioni attiriamo l’attenzione dei nostri lettori sulla prima delle “Cartoline” della prossima edizione del Future Film Festival 2013, Festival Internazionale del Cinema, Animazione e Nuove Tecnologie la grande manifestazione bolognese dedicata al mondo dell’Animazione e della CG, che da alcuni anni è stata ricollocata – ed ampliata – nella stagione primaverile, quest’anno il festival, sempre sotto la direzione artistica di Giulietta Fara ed Oscar Consulich si terrà dal

15°Future Film Festival – 12-17 aprile 2013

La prima Cartolina – che verrà distribuita a Bologna durante la prossima anteprima del Pinocchio di D’AlòMattotti con le musiche di Lucio Dalla – è dedicata all’ultimo film del pluripremiato regista giapponese Mamoru Hosoda ( (The Girl Who Leapt Through Time e Summer Wars): Wolf Children!

Ame e Yuki sono due bambini apparantemente normali, che conducono una vita semplice con la madre Hana. ma in realtà celano un segreto cruciale: loro padre è un licantropo sparito misteriosamente, ed i bambini condividono la sua terribile eredità metamorfica…Come educarli?
Dopo La ragazza che saltava nel tempo e Summer Wars, il talentuoso regista Hosoda fonda il proprio studio d’animazione, lo Studio Chizu, e si afferma come uno degli autori giapponesi più apprezzati a livello internazionale: Wolf Children è una fiaba moderna, capace di raccontare la vita familiare e il rapporto genitori e figli con un’emozionante libertà creativa.

Una grande occasione per tutti i fan italiani per poter apprezzare nelle sale questo bellissimo film di Mamoru Hosoda giù uscito nelle sale francesi con buon riscontro.

Fonte Consultata:
Future Film Festival


Inserito in Mostre, Serie tv film oav; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud