Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Toyota MS-186H-CA Auris CA Char Aznable

Pubblicato il 28 agosto 2012 alle 21:10 da Debris


Durante il recente Japan’s Chara-Hobby 2012 , una delle maggiori manifestazioni dedicate al mondo dei Gunpla e delle Action Figures, organizzato dalle riviste Dengeki Hobby ed Hobby Japan, la casa automobilistica Toyota ha svelato un suo nuovo progetto per la costruzione di una MS-186H-CA Auris ispirata ai colori, al mondo, di Char Aznable, la leggendaria Cometa Rossa protagonista di tanti eventi nel mondo dell’Universal Century.

Alla manifestazione hanno partecipato due figure storiche del mondo di Gundam, i doppiatori, Shuichi Ikeda (Char Aznable) e Toru Furuya (Amuro), che hanno realizzato una breve ma applaudita performance live ispirandosi ad Mobile Suit Gundam III: Encounters in Space terzo capitolo della trilogia dedicata alla saga originale.

La macchina, color rosso fiamma, possiede una serie di altri particolari ispirati all’universo che ruota attorno al Colonnello e di Zeon, dalle grandi decal che ornano le fiancate, all’antenna radio, simile all’antenna del Mobile Suits-06S Zaku II Commander Type utilizzato da Char Aznable, alle cromature applicate ovunque sia consentito dal design, dal frontalino, alle ruote, cerchi da 18 pollici in alluminio, al pulsante di accensione, fino agli interni, neri con riferimenti al mondo di Zeon.

Anche gli interni sono ispirati al mondo di Gundam ed anche sul volante è ben presente il simbolo di Zeon, per una full immersion totale.

Non è stata per ora diffusa una data, ne un prezzo ufficiale per questa automobile e non è chiaro se sarà disponibile per il mercato internazionale. La vettura verrà presentata in un vero e proprio tour promozionale in varie città Giapponesi da Settembre a Novembre, il tour toccherà le prefetture dell’Hokkaido, del Chugoku, del Tohoku e del Kyushu e dovrebbe terminare il 3/4 Novembre nel Tokai, l’esposizione avverrà sia nei classici autosaloni che in centri commerciali, Outlet ed altri luoghi. La Toyota ha anche previsto di fare una tappa nella “Casa” del Gundam Gigante, presso il Diver City di Tokyo.

Fonte Consultata:
Animenewsnetwork
Sito Ufficiale
en.gundam.info


Inserito in Mostre, Segnalazioni varie, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud