Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Annecy 2012: Ashura ( Asura): tecnica e dramma nel nuovo film di Keiichi Sato!

Pubblicato il 27 maggio 2012 alle 09:39 da Debris


E’ molto atteso il nuovo film, Asura ( oppure Ashura) che la Toei Animation, uno dei gruppi che hanno creato l’animazione Giapponese, ed il regista Keiichi Sato presenteranno nell’ambito del festival di Annecy 2012, ed per i temi, molto forti del film ed per per le tecniche che la Toei intende adottare per rendere la storia tratta dal manga ( omonimo) di George Akiyama, creato negli anni 70. scioccante per i temi proposti.

Asura, un film di Keiichi Sato

La storia riprende una vicenda ambientata nella drammatica realtà del XV secolo giapponese, scosso da drammatiche rivolte, da carestie, segue la dura lotta per la sopravvivenza di un ragazzino, durante una prolungata carestia nel medio evo in Giappone. Tutto inizia con un tragico episodio: la madre del protagonista, Ashura, ridotta agli stenti e impazzita dalla fame, cerca di uccidere suo figlio per cibarsene.

Inevitabilmente in quest’opera che narra di eventi che non si creda siano tanto lontani dalla realtà della storia europea, troveremo gli echi degli avvenimenti del Grande Terremoto, per realizzare quest’opera la Toei utilizzerà tecniche digitali molto particolari, in cui le immagini 2D saranno fuse con le immagini tridimensionali, fino ad ottenere un effetto di pittura ad acqua…Non è ben chiaro come questo accadrà e quale possa essere il risultato finale…

L’uscita del film, peannunciato per agosto, è stata spostata al 29 settembre, la presentazione nel concorso ad Annecy sarà, dunque un momento davvero importante per valutare l’efficacia del lavoro Toei.

Fonte Consultata:
Animafilm
Animeclick ( Trama e Note)

Sito Ufficiale

Gundam Forum Discussione:
Annecy 52 Festival di Annecy4-9 Giugno 2012


Inserito in Mostre, Serie tv film oav; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud