Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Interviste a Carlo Cavazzoni: Gundam Unicorn, i doppiatori, Madoka Magica…

Pubblicato il 24 novembre 2011 alle 09:13 da Debris


Nella giornata di ieri, prima Animemovieforever e poi Gundam Core hanno rilasciato due interviste esclusive a Carlo Cavazzoni Direttore esecutivo della Dynit, molto più generica, ma non per questo meno interessante, quella di Animemovieforever, più concentrata sul mondo del Gundam, ovviamente, quella rilasciata in serta da Gundam Core che è riuscito a farsi anticipare i nomi di alcuni dei doppiatori dell’edizione italiana della serie OAV Gundam Unicorn..

L’intervista di AnimovieForEver, come anticipavamo, tratta di varie tematiche da AnoHana,( una delle migliori serie del 2011), a Dennou Coil, serie che verranno presentate su Rai 4, all’attesa Madoka Magica: verrà proposta in ben 3 edizioni diverse! Dvd, Bluray e Collector’s Edition, a partire da Febbraio 2012. Con un’audio in 5.1 che rappresenta una vera esclusiva della Dynit, neppure in Giappone ed ovviamente la saga di Gundam Unicorn, la serie partirà nello stesso periodo, febbraio 2012…(sarebbe improprio parlare di Gundam Vs Magika madoka però)

Sono previste da parte della Dynit 6 uscite per la serie Gundam Unicorn, DVD e Blu Ray, Audio 5.1, slip case, booklet e card speciale in ogni uscita, occorre però considerare come la serie finirà in Giappone, molto dipenderà da quel che lo staff Sunrise proporrà nel quinto episodio della serie, in uscita a Maggio: “Black Unicorn”..

Nella stessa intervista il direttore esecutivo della Dynit parla anche dei buoni risultati dei canali You Tube e PopCorn Tv e dei nuovi portali a pagamento al cui lancio Dynit sta lavorando, si è ancora in una fase sperimentale, la promessa è quella di “Prezzi popolari!” e per le serie doppiate e per quelle sottotitolate che verranno presentate. Quasi certamente il canale diventerà il banco di prova per le nuove serie.
Per il resto dell’interista vi rimandiamo ad Animeforever

Concentrata sul mondo del Gundam, e su Gundam Unicorn in particolare l’intervista realizzata da Gundam Core, in particolare è da notare come Carlo Cavazzoni annoti gli interessanti risultati di vendita della “Gundam Movies Collection” che sono andate bene, sia quelle della versione “Standard”, che quelle della versione “Deluxe”. Su quest’ultima c’erano dei dubbi sull’elevato prezzo al pubblico, a causa principalmente degli elevati costi di produzione, dubbi che sono svaniti quando le vendite si sono attestate su livelli medio-alti, segno del fatto che se viene fatta una buona edizione, il pubblico lo apprezza e, coi tempi che corrono, non è cosa da poco direi.

Nell’intervista è confermato come almeno due film della Gundam Movies Collection verranno presentati in Blu Ray durante il 2012, Gundam F 91 e Gundam il Contrattacco di Char…rivela i nomi dei doppiatori della serie Gundam Unicorn.

Banagher Links: Manuel Meli

Audrey Burne: Eleonora Reti

Cardeas Vist: Mario Scarabelli

Marida Cruz: Maddalena Vadacca

Suberoa Zinnerman: Dario Oppido

Takuya Irei: Davide Albano

Micott Bartsch: Iolanda Granato

Bancroft: Giorgio Bonino

Speaker: Luca Semeraro

Roma: Direz. Fabrizio Mazzotta
Ass. Camilla Parisi
Fonico di sala: Stefano Zacchi

Milano: Direz. Donatella Fanfani
Ass. Beatrice Viganò
Fonico di sala: Alessandro Baldi

Fonico Mix: Luca Porro
Dialoghi: AD Libitum
Coordinamento: Roberta Poggio

La Dynit ha davvero schierato uno staff molto interessante di doppiatori, mescolando audacemente alcuni giovani talentuosi e bravi ed esperti doppiatori di lungo corso..Onore al merito la scelta di Maddalena Vacca per Marida Cruz!! Personaggio di grande spessore che merita ogni cura..

Chi prendera il ruolo di Riddhe Macenas il vero protagonista di Gundam Unicorn ?

Il resto dell’intervista, vi è fra le righe un’implicita ammissione di interesse per Gundam Seed, ma se ne riparlerà fra molto tempo, su Gundam Core

Un sentito ringraziamento ad Antonio Genna per il suo prezioso lavoro!

Discussione sul Forum: Gundam Unicorn Inside


Inserito in Interviste, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud