Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Unicorn 4: At The Bottom of the gravity Wel: update Mobile Suit variation

Pubblicato il 26 ottobre 2011 alle 10:38 da Debris


Il sito ufficiale dedicato alla serie Gundam Unicorn è stato aggiornato con una serie di belle e gradite immagini dedicati ai Mobile Suit presenti nel nuovo episodio, atteso fra poco più di due settimane nella rete streaming: Gundam Unicorn 4: At The Bottom of the gravity Wel
Fra di essi si possono individuare diverse Mobile Suit Variation.

Sono unità appartenenti alle truppe di Neo Zeon presenti sulla Terra, i Superstiti di Zeon, guidati dall’esperto Kirk Yonem Zeon

AMX-129 CAPULE

Questa unita è un prototipo di Mobile Suit anfibio sviluppato sulla base di uno dei primissimi modelli Mobile Suit anfibi usciti dalle officine dell’esercito di Zeon, il possente MSM-03 Gogg prodotto dalla Zimmad Company. Apparso per la prima volta durante gli eventi narrati in Gundam ZZ come mezzo d’assalto anfibio questa unita non si è rivelata all’altezza del suo predecessore, molto popolare fra i piloti per la sua potenza, rapidità negli spostamenti, malgrado la mole, come ebbe a imparare Amuro, e la corazattura, malgrado fosse stato rapidamente superato da altri mezzi anfibi. Pur tuttavia diverse unità Capsule vengono ancora usate dalle forze Neo Zeon sulla Terra e nella battaglia di Dakar.

MSM-04G JUAGGU

Si tratta di una Mobile Suit Variation che viene ufficialmente introdotta negli anime, un’unita anfibia derivata dal più famoso mezzo anfibio della storia dell’Universal Century, grazie al suo successo presso i piloti delel forze di Zeon e anche alla passione dei modellisti MSM-04 Acguy con questa unita le forzedi Zeon hanno marciato fin nel cuore dell’inferno, e ne sono uscite. Anche lo Juaggu viene dai laboratori della California ed era stato approntato per la battaglia di Jaburo.

MSM-08 ZOGOK

Anche in questo caso abbiamo una Mobile Suit Variation creata dalle forze di stanza in California, i laboratori come sviluppo dell’unita anfibia di punta delle forze di Zeon durante la Guerra di Un Anno, l’efficacissimo Z’Gok. Anche questa unita, sviluppata per il combattimente in mischia e diretto, avrebbe dovuto essere utilizzata come mezzo d’assalto durante la battaglia di Jaburo, dopo la guerra alcune di queste unità sono cadute nelle mani di civili e sono state viste circolare sulla Terra.

MS-09G DWADGE

Un’altra variante del famosissimo MS-09 Dom, dotata di potenti motori esterni, armata con fucile a lungo raggio, spade, ascie, bazooka e altre armi, sviluppato nel 0088 per rimpiazziare i Dom ha un discreto uso presso le forze di Neo Zeon.

MS-09F/TROP DOM TROPEN

La variante armatissima del Mobil Suit di maggior successo prodotto dalla Zimmad Company, questa unita accompagna l’esercto di zeon e di Neo Zeon su molti campi di battaglia, è apparso inizialmente negli scontri che hanno coinvolto l’Ammiraglio Delatz non poteva certo mancare all’appello in questa battaglia.

MS-14D DESERT GELGOOG

Sviluppo della più importante delle unita schierate dall’esercito dal Principato di Zeon durante la Guerra di un Anno, il MS-14A Gelgoog, il primo Mobile Suits del principato ad aver la possibilità di usare un fucile ad energia, questo mezzo è una Mobile Suit Variation creata per il deserto e per i tropici…un’unita adattata alle condizioni estreme, alle variazioni climatiche del deserto, all’inferno del suo calore al terribile freddo della notte … con alcuni accorgimenti e minime variazioni può essere utilizzata, anche nelle zone tropicali e risulta essere un mezzo di ampio utilizzo, uno fra i più efficaci per la guerriglia.

Fonte consultata:
Gundam Guy
Facebook Gundam Unicorn
Discussione Forum: Gundam Unicorn l’Anime


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tag Cloud