Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam AGE: i primi tre episodi

Pubblicato il 27 settembre 2011 alle 13:53 da Debris


Mancano oramai poco meno di due settimane al lancio della nuova serie animata Gundam AGE, nata dalla collaborazione fra la Sunrise e il gruppo Level- 5, gruppo sviluppatore di videogiochi, noto per diversi videogame di successo come Dark Cloud, Professor Layton, Inazuma Eleven, ed il sito ufficiale della serie animata in questi giorni è ricco di rivelazioni, informazioni e video, è giunto il momento di una nota che riassuma alcuni punti definitivi della serie.

Nuove informazioni sono state recentemente diffuse sui personaggi dalle riviste, svelando il volto di una nuova protagonista, Yurin Le Ciel una giovane ragazza che vive nell’Isola Spaziale di Nora..

Non saranno i Jam Project a realizzare la Opening della nuova serie ispirata al robottone bianco ma, a sorpresa, la giovanissima band di Hokkaido dei Galileo Galilei che ha da poco rilasciato il suo primo Album, il titolo della opening è Asu e (To Tomorrow)

Il singolo, il settimo per il gruppo, verrà messo in vendita il 17 dicembre ma a partire dal 2 Novembre potrà essere scaricato tramite il sistema ChakuUta

Gundam AGE PV 3

Gundam AGE Preview To Tomorrow

Lo saga di Gundam AGE coprirà un intero secolo e tre generazioni di piloti di Gundam. Nell’anno AG 101 (Generazione Avanzata) – diverse centinaia di anni dopo l’emigrazione umana nello spazio – un nemico sconosciuto (UE) attacca improvvisamente la colonia spaziale Angelo e la distrugge. Questa tragedia in seguito è diventata nota come “Il giorno in cui Angel è caduto dal cielo”, il giorno in cui è esplosa una guerra totale non dichiarata.

Gundam AGE – Anteprima

La saga ha inizio quando la colonia di Nora, dove si è rifugiato il giovane Flit Asuno, che pochi anni prima ha visto morire la madre proprio per mano di questi terribili creature, viene assalita. Su Nora, in segreto. Flit Asuno ha sviluppato una tecnologia consegnatagli dalla madre per riattivare un misterioso Mobile Suit, molto più potente di quelli a disposizione della Federazione.

Le riviste giapponesi hanno reso disponibili brevi riassunti dei primi tre episodi che vi riproponiamo mantenendo i titoli in inglese.

Gundam AGE – Episodio 01: Savior Gundam

Flit, divenuto orfano dopo l’attacco alla sua Isola Spaziale da parte dei misteriosi UE, viene allevato nella base dell’esercito della Federazione Terrestre sulla colonia Nora. Nella base Flit riesce a creare il Mobile Suit Gundam, un antico messia basandosi sui progetti contenuti nell’AGE Device ricevuto dalla madre in fin di vita. Improvvisamente Nora viene attaccata dai nemici, e Flit decide di attivare il Gundam.

Gundam AGE – Episodio 02: The Power of Age

Sotto l’assalto delle forze nemiche l’isola spaziale di Nora è sull’orlo del collasso Nora il comandante della base federale Bruiser, decide di evacuarne gli abitanti ed anche Flit, a bordo del Gundam, cerca di fuggire dalla colonia, nel farlo si imbatte in una giovane ragazza, Yurin Le Ciel, che non è riuscita a scappare in tempo, per soccorrerla Flit perde tempo e malgrado riesca a raggiungere lo spazio aperto viene intercettato e si scontra con gli UE e deve attivare senza altro indugio l’AGE SYSTEM!

Gundam AGE – Episodio 03: Distorted Colony

Mentre continua a scorrere il contdow per la fine di Nora…La giovane Yurin salvata da Flit viaggia con lui sul Gundam nello spazio, insieme si imbatteranno in un nuovo oscuro modello di Mobil Suits nemico. Il capitano Grodek, che controlla il nucleo della colonia, guida l’astronave Diva nelle operazioni di evacuazioni ma……

Lo staff della serie è ben assortito, come annunciato comprende diversi membri già inseriti nellala serie Gundam 00: la regia è stata affidata ad un veterano del gruppo Sunrise, il regista Susumu Yamaguchi, con una lunga carriera alle spalle nel mondo di Gundam, in diversi ruoli, ora come animatore, ora come direttore delle animazioni, fra le sue altre opere ricordiamo la serie Dendoh, come regista deve la sua fama all’aver diretto il secondo, il terzo ed il quarto film dedicati alla saga del mitico Sergente Keroro; la storia e la series composition sono state affidate ad Akihiro Hino presidente della Level 5; il character design è stato affidato ad Michinori Chiba, (Gundam 00 che dovrà convertire per l’animazione i disegni originali del geniale Takuzo Nagano, creatore grafico dei giochi Inazuma Ileven e Professor Layton; infine il mechanical design è stato affidato a tre star come Kanetake Ebikawa, (Mobile Suit Gundam 00, Full Metal Panic!), Junya Ishigaki ( Macross Frontier, Mobile Suit Gundam V) e Kenji Teraoka (Mobile Suit Gundam 00, Code Geass: Lelouch of the Rebellion)

La ending della serie è affidata a Minami Kuribayashi, il suo titolo è “Kimi no Naka no Eiyuu” (L’eroe dentro di te).

La serie andrà in onda a partire dal 9 ottobre.

Fonte Consultata:

Animenewsnetwork

Zeonic Republic


Inserito in Segnalazioni varie, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud