Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

PSVita: Region Free per i giochi della nuova portatile Sony

Pubblicato il 11 giugno 2011 alle 19:55 da Debris


Piccola sorprese durante l’ultima E3 Expò da parte della Sony…nel presentare la sua nuova portatile destinata a sostituire la sua gloriosa PSP annuncia un cambio di nome, abbandonando la sigla, invero un pò asettica di NGP, per ribattezzarla con un nome certamente più friendy come PSVITA dal suono più latino, più italiano ed a quanto è dato capire gli sviluppatori ne sono ben consapevoli….

La nuova portatile sarà distribuita in due versioni, Wi-fi e Wi-fi+3G, che costeranno rispettivamente 250 e 300 dollari.

Nel corso della conferenza Sony ha confermato anche le caratteristiche tecniche annunciate in precedenza, ed in particolare la presenza di uno display OLED touch screen da 5 pollici, un touch pad posteriore, e, come cuore pulsante, un processore AR M Cortex-A9 core (4 core) e una GPU SGX543MP4+ capace di supportare una risoluzione di 960×544.

La nuova PSP è dotata di due fotocamere (frontale e posteriore), in grado di fare foto con risoluzione 640×480, un sistema di motion control basato su un giroscopio ed un accelerometro a tre assi, e la possibilità di sfruttare connessione USB e Bluetooth. Come la PSP, inoltre, Vita supporterà vari formati audio (MP3, AAC, WAV), video (MP4/H.264) e foto (JPEG, TIFF, BMP, GIF, PNG).

Un vero problema è rappresentato dalle batterie, non è ancora chiara la durata delle batterie…Sarà opportuno tenere a portata di mano un cavo.

Ben 80 i titoli che sono in fase di sviluppo per questa nuova consolle come ha rivelato Scott Rhodes (capo di SCEA WWS) fra questi titoli Uncharted: Golden Abyss, Ruin, ModNation Racers, LittleBigPlanet, e Street Fighter X Tekken (con Cole MacGarth come personaggio esclusivo PSVita). I giochi saranno distribuiti in piccole memory card (Vita card), abbandonando quindi il formato UMD, tuttavia la nuova console sarà pienamenteo compatibile con i giochi PSP scaricati dal Playstation Store.
Non sono stati forniti dettagli sui costi ma è stato dichiarato che essi saranno region free, e questo è una notizia forse ben più importante…

PSVita Official Trailer

PSVita Revolution

Altri video e note sulle pagine di Animeclick


Inserito in Videogiochi; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud