Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam AGE: svelato il titolo della nuova serie Gundam. La Linehart del Gundam AGE -1 Normal

Pubblicato il 9 giugno 2011 alle 09:01 da Debris


Ed eccolo qui ripreso dalle pagine di Zeonic Scanalation il GUNDAM AGE-1 NORMAL

E’ stato definitivamente confermato che la nuova serie Gundam AGE verrà presentata anche durante il Tokyo Toy Show 2011 ( 16/19/06) saranno presentati i gunpla ed il merchandising legati alla serie.

GUNDAM AGE-1 NORMAL

Secondo informazioni provenienti da Zeonic Scanalation Coro Coro Comics conterrebbe questi annunci.

Trama
– La Terra verrebbe ad essere attaccata da un misterioso nemico ( identificato come “UE”) Per respingere questo misterioso avversario Frite Asuno e gli ingegneri della Earth Federation Forces completano il Gundam AGE, un Mobile Suit dotato del System AGE, capace di imparare dalle proprie esperienze di combattimento. Usando il Gundam AGE riescono a respingere le forze della “UE” abbattendole una ad una.

CHARACTERS

Frite (o Gullit) Asuno – Uno dei personaggi principali ha sviluppato il Mobile Suit Gundam AGE-1 equippaggiato con l’AGE SYSTEM.

Asem Asuno Il secondo personaggio principale, figlio di Frite. Eredita il Gundam e la missione di sconfiggere il nemico

Kio Asuno – Terzo personaggio principale, nipote di Frite. Eredita il Gundam e la missione di combattere il nemico che passa di generazione in generazione.

Emily – Una sincera amica di frite di sette anni

Groudeck – Un comandante della Earth Federation Forces . Capitano della nave da guerra DIVA

Millais – Sottotenente Earth Federation Forces . Comm chief of the battleship Diva.

Gafuran – Un misterioso nemico simile ad un alieno che colpisce all’improvviso l’umanita.

MECHANICS

Gundam AGE-1 E’ l’unita principale. Grazie all’AGE SYSTEM riesce ad aumentare le proprie capacità di combattimento apprendendo da ogni scontro.

GUNDAM AGE-1 NORMAL
GUNDAM AGE-1 SPARROW (Speed Type)
GUNDAM AGE-1 TITUS (Power Type) – Anche se non sembra aver dellearmi ha una potenza incredibile e basta questa ad annientare i nemici.

——————————————————————————————————–

Informazioni arrivate nella notte attraverso Animenewnetwork e Gundam Guy hanno svelato il probabile titolo ed alcune immagini della nuova serie Gundam che Bandai e Sunrise andranno ad annunciare il 13 Giugno in una videoconferenza solo per territorio nipponico.

– La nuova serie si intitolerà Gundam Age
Non sarà ambientata – da quanto si può capire – nell’Universal Century
– La rivista Coro Coro Comics, “balenottera” mensile da 800 pagine, dell’editore Shogakukan, pubblicata fin dal 1977, ed indirizzata ad un target di ragazzi il prossimo mercoledì pubblicherà un servizio sulla nuova serie, in cui è coinvolta a pieno titolo la società Level 5 ( Dark Cloud, Professor Layton, Ni no Kuni: The Another World ), il cui presidente Akihiro Hino è stato incaricato di realizzare la trama
– Le prime immagini diffuse sui canali Web consentono di farsi una prima idea di questa nuova opera.

Si tratta con ogni evidenza, considerando anche il contesto dell’annuncio, la rivista Coro Coro Comics è conosciuta per essere come riferimento per il mondo dei Pokemon, ma contiene anche diversi manga e news sui videogiochi indirizzati ad un pubblico giovanile, di un progetto destinato soprattutto ad un target di ragazzi, un design che si avvicina soprattutto al mondo dei più giovani su cui la Bandai sembra voler investire moltissimo in questo periodo.

Anche le immagini successive sembrano confermare questa impostazione.

L’anime avrà come protagonisti ben tre generazioni, un padre, un figlio e un discendente che insieme ad altri co protagonisti combattono una sorta di Guerra dei Cento Anni ( “One Hundred Year War” ) , vero e proprio omaggio all’Universal Century, per salvare la Terra da un nemico sconosciuto.

Il protagonisti principali della serie sono Furitto Asuno, il padre, colui che ha sviluppato il potente Gundam AGE-1 mobile suit ( Arma Mobile Umanoide) suo figlio, Asemu Asunoed il loro discendente Kio Asuno colui che erediterà il Gundam AGE-1 mobile suit ed la sua potente arma segreta: il sistema AGE un compiuter auto adattante ( molto simileall’originale sistema montato sul Gundam RX 78 )

Il Mobile Suit principale potrà essere potenziato con con due diversi equipaggiamenti, dando vita al possente Gundam AGE-1 Titus con un’enorme forza e Gundam AGE-1 Sparrow dotato di enorme mobilità

Tra i personaggi secondari troviamo Emily, amica di Furitto dall’età di sette anni, e Guruudekku, comandante dell’esercito della Federazione Terrestre e capitano della nave da guerra Diva. Infine abbiamo Mireesu, sottotenente dell’esercito federale di stanza sulla medesima nave.

E’ prevista oltre alla realizzazione del gioco, anche un manga, pubblicato sulle pagine della rivista che si andranno ad affiancare alla certa produzione di Gunpla e card ispirati alla serie animata.

La nuova serie animata come sempre arriverà sui Network nipponici a fine estate – inizio autunno e verrà accompagnata da una campagna merchandising che si attende veramente imponente.

Le primissime reazioni non sono come dire positivissime.

Editata la norma considerando alcune segnalazioni.


Inserito in Mostre, riviste, Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha 7 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud