Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Unicorn 3: Ghost of Laplace nuovo record di vendite!

Pubblicato il 13 aprile 2011 alle 18:42 da Debris


Una partenza davvero incredibile per quanto riguarda le vendite del Blu Ray del terzo episodio della serie OAV Gundam Unicorn Ghost of Laplace secondo i dati che sono stati diffusi da Animenewsnetwork che cita fonti di Oricon, dal 7 aprile, il terzo Blu ray della serie OAV avrebbe venduto ben 87.000 copie! Classificandosi primo nelle classifiche settimanali di vendita dei Blu Ray, considerando anche i risultati dei due precedenti OAV, Gundam Unicorn è la prima serie OAV che piazza tre titoli consecutivi come numeri 1 della classifica di vendita nella prima settimana.
Il DVD del terzo OAV ha venduto “appena” 47.000 mila copie giungendo secondo nel ranking delle vendite settimanali…

Ricordiamo che il primo OAV della serie: Il Giorno dell’Unicorno ha venduto nella prima settimana, circa: 56,000 copie mentre il Blu ray del secondo episodio Gundam Unicorn: The Second Coming of Char vendeva, 81.000 copie pochi mesi orsono.

Se consideriamo anche i ricavi di vendite dal merchandising legato al mondo dei Gunpla e del merchadising più generalistico e il movimento di affari che ruota intorno a Gundam Unicorn questa serie OAV si conferma un autentico successo economico per la Sunrise e il gruppo Bandai che tanto vi hanno investito.

Ricordiamo che il primo OAV della serie: Il Giorno dell’Unicorno ha venduto nella prima settimana,
circa: 56,000 copie mentre il Blu ray di Gundam Unicorn: The Second Coming of Char ha venduto 81.000 copie.

Gundam Unicorn si conferma un autentico successo per la Sunrise.


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud