Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Sunrise Project’s – 2011: annunciata Sacred Seven

Pubblicato il 23 gennaio 2011 alle 11:25 da Debris


Con questa nota iniziamo un nuovo percorso, una nuova rubrica nel blog, da oggi cercheremo di segnalare in modo più organico le serie Sunrise annunciate ogni anno, nella misura in cui sarà possibile allo Staff, la Sunrise, e la Bandai propongono decine di serie e di progetti ogni anno!

Durante l’ultima edizione del Comic Market (79 edizione), svoltasi negli ampii locali del Tokyo Big Sight a fine dicembre la Sunrise ha annunciato il titolo del suo ultimo lavoro Sacred Seven

Il nuovo anime è stato annunciato informalmente, come spesso si usa in queste occasioni con l’esposizione di un grande cartellone pubblicitario con alcune immagini della nuova serie Sunrise.

Il cartellone mostrava in particolare i due protagonisti della serie: un giovane ragazzo con un braccio meccanico ( che sembra somigliare fin troppo ad un protagonista, Kazuma, della serie Scyred, creata nel 2001 dalla Sunrise) ed una ragazza, che anche in questo caso ha somiglianze inquietanti con Hina-Ichigo, un personaggio della
serie Rozen Maiden )

L’anime, sul quale sono state diffuse poche altre informazioni, viene descritto, genericamente, come un School Battle Action.

Quel che appare certo è che lo Staff di questo progetto è di perse notevole interesse, tanto che Secred Saven si propone obbiettivamente si propone come una delle serie potenzialmente da seguire per questo anno accanto all’altro progetto Sunrise per l’anno in corso: Tiger & Bunnny, serie di cui sono stati recentissimamente rilasciate alcune nuove informazioni e immagini dei protagonisti ( anche Tiger & Bunny è una serie da seguire, assolutamente!!)

Lo Staff di Sacred Saven

La sceneggiatura è stata affidata ad un nome prestigioso Shin Yoshida, il padre della serie Karas..Un’opera creata dalla Tatsunoko piuttosto nota ed apprezzata dagli appassionati di animazione.

Il character design è affidato ad una collaboratrice ben nota della Sunrise: Mutsumi Inomata, (Brain
Powerd, Gundam Seed, Mai-HIME)
, mentre un’altro artista di grande talento, legato al mondo della Pop Art, Ippei Gyobou, realizzerà i combattimenti

Ippei Gyobou Art

Quale sarà il risultato dell’incontro fra la scuola della Sunrise e questo artista ??

Per trasporre i disegni originali in animazione la Sunrise si è affidata a Yuriko Chiba, classe 1967, personaggio atipico nel mondo degli animatori nipponici. ata nel 1967 nella prefettura di Kunamoto è stata spinta da sua sorella veso il mondo dell’animazione. Diplomatasi nella Tokyo Design Gakuen ha debuttato nello Studio Giants lavorando con Naohito Takahashi ( ovvero Mister Berserker ) Fra i fondatori del noto Studio Olm( gruppo nel quale ha incontrato il suo attuale marito, Masamitsu Hidaku, che è anche animatore abituale delle sue produzioni mecha.) Freelance ben apprezzata da alcuni anni alla sua opera si devono l’adattamento della straordinaria serie di Planetes e del film Brave Story…Ultimamente ha realizzato la supervisione delle animazioni di Gundam UC ( Gundam Unicorn!!)

Il Mecha design della serie è stato affidato ad Eiji Nakata, ( (Code Geass) disegnatore e animatore specialista in mechanical-design.

A coordinare questo staff di talenti: Yoshimitsu Ohashi.direttore con grande esperienza in tutti i campi dell’animazione. Nato nel ,1965 ha debuttato sulle produzioni Sunrise con Galient diventando assistente regista con la serie Arion sempre per la Sunrise, negli anni 80 ha partecipatocome animatore alla bella serie di Kimagure Orange Road, negli anni 90 ha partecipato alla serie Trigun e Infinite Ryvius agli inizi del 2000 la prima serie come refista, al fianco di Morio Asaka con : Galaxy Angel. Per questa serie ha successivamente curato anche lo storyboard. Dopo aver diretto Witchblade e partecipato alla realizzazzione del film Brave Story per lo Studio Gonzo, è tornato all’animazione lavorando su Full metal Alchemist od allo storyboard di opere come l’interessante progetto di Basquash! Questa esperienza fra i molti livelli in cui è ripartita il mondo dell’animazio gli servirà certamente nella realizzazione di questa opera che gli è stata affidata. L’anime è programmato per l’estate 2011. Pobabilmente durante il Tiaf 2011 dovremmo avere le prime informazioni

La discussione sul Forum.


Inserito in Segnalazioni varie, Serie tv film oav; ha 2 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud