Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Il Gundam Orange cinese NON è un Gundam…

Pubblicato il 21 dicembre 2010 alle 16:31 da Debris


In questi giorni abbiamo assistito, in disperato silenzio, ce ne scusiamo ma vi sono alcune notizie che davvero è impossibile accettare o commentare ed è il caso dell’incredibile vicenda della statua alta 15 metri, pericolosamente somigliante al Gundam Gigante di Shizuoka

che si stà erigendo nel parco di accadrà a Chengdu Guosetianxiang nel Sichuan, la terra dei 4 fiumi, una delle più antiche provincie di quello che è stato il plurimillenario Regno di Mezzo.

Report FNN

http://www.youtube.com/watch?v=OhQBp4D5A58

Alcune differenze erano balzate agli occhi anche nel report della FNN, sia per quanto riguarda l’altezza, quindici metri, che le mani, più simili ad artigli, e altri particolari, infine non sembrerebbe che la tecnologia ed il materiale utilizzato per costruire questa statua possa essere similare.

Davanti alle numerose contestazioni arrivate via Web i titolari del Parco hanno affermato che non si tratta di un Gundam ma di una non meglio precisata ( e forse precisabile) “creazione Originale”.
Non si tratta di un’imitazione ma di un progetto originale. Non è una copia di Gundam, ma un design che abbiamo studiato noi”.Ammettendo però: Da quando sono giunte segnalazioni di similitudini, stiamo lavorando per modificarlo.

Bandai e Sunrise, evidentemente, guardano la TV.


Inserito in Segnalazioni varie, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud