Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Lucca Comics & Games 2010 i video delle mostre di Palazzo Ducale

Pubblicato il 30 ottobre 2010 alle 19:55 da Debris


Arrivano dalla rete le prime immagini dedicate alle mostre di Lucca Comics & Games ospitate al Palazzo ducale. Le rassegne ospitate nelle stanze di Palazzo Ducale costituiscono un percorso espositivo che parte da quello che era l’Underground anni ’60 americano, mostrando come esso poi abbia influenzato l’arte ed il fumetto nei decenni. Si attraversano, incastrandoli l’un l’altro, mondi diversi fra loro: dall’arte sperimentale di Ausonia (al secolo Francesco Ciampi), artista sperimentalista per eccellenza, all’illustrazione per ragazzi della mostra di Gianni Di Conno, fin’anche alle riconosciute abilità di un disegnatore come Gary Frank l’eclettico artista britannico a cui Lucca dedicherà una personale, e ad Etorouji Shiono, autore del manga Ubel Blatt, che rappresenterà il mondo nipponico.
Tutte le mostre sono visitabili ad ingresso gratuito e resteranno aperte ben oltre le giornate del festival lucchese.

Anteprima

Grazie all’importante lavoro sul campo del sito SakuraMagazine ci è possibile entrare all’interno della Mostre di Palazzo Ducale attraverso una serie di video di grande interesse.

BLU INCANTO E ROSSO IRONIA: LE VISIONI DI MASSIMILIANO FREZZATO

ADULTS ONLY: LA RIVOLUZIONE UNDERGROUND

AUSONIA: INTERNI IMMAGINARI

GARY FRANK: L’UOMO CHE DISEGNA I GIGANTI

NARRARE PER IMMAGINI: LE ILLUSTRAZIONI DI GIANNI DE CONNO

Particolarmente interessante, per l’allestimento e per le atmosfere, la bella mostra dedicata a James Gurney padre di Dinotopia considerata un autentico classico per ragazzi in più di trenta Paesi del mondo ma poco nota in Italia dove è conosciuta essenzialmente per la miniserie televisiva che non riesce a far comprendere appieno la profondità dell’opera originale

JOURNEY INTO THE GURNEY: DA CHANDARA ALL’ANTICO EGITTO

Tutta da scoprire la mostra dedicata alla produzione del fumetto e dell’illustrazione del Libano crocevia di culture e di esperienze umane e artistiche.

LIBANO: MEDIO ORIENTE E FUMETTI


Inserito in Mostre; ha 2 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud