Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam 00: A wakening of the Trailblazer: il destino dei Sol Braves e il fato di Graham Nuovi video

Pubblicato il 10 ottobre 2010 alle 10:34 da Debris


In questi giorni si è molto parlato del nuovo film della Sunrise: Gundam 00: A wakening of the Trailblazer.

Complice la presentazione al NYAF di New York, alle ore 14.00 P.M. ( tempo di New York ) del film del regista Seiji Mizushima ( Shaman King, Full Metal Alchemist, Fullmetal Alchemist: The Movieil Conquistatore di Shamballa, Hanamaru Kindergarten ) scritto da Yousuke Kuroda ( autore della sceneggiatura della serie OAV Hellsing Ultimate, di Honey and Clover, e delle due precedenti serie di Gundam 00 ) si è molto parlato del film che conclude la saga della serie Gundam 00, sono stati diffusi una serie di nuovi video e informazioni che si uniscono alle note arrivate dal Giappone la scorsa settimana sui risultati al botteghino del film della Sunrise, risulati altalenanti soprattutto a causa della strategia della Bandai che non sembra aver puntato molto sulla distribuzione nei cinema.
Il film pur avendo goduto di una notevole promozione questa estate non ha avuto una distribuzione nazionale ma è stato presentato in appena 88 sale questo è uno dei fattori determinanti nell’aver determinato dopo l’iniziale sucesso di botteghino, nella prima settimana del 18 ottobre era schizzato al 2 posto, un drastico calo già nella settimana successiva quando è arretrato al 7 posto preceduto, da film nipponici che godono di una distribuzione nazionale. Distribuiti su centinaia sale.

Per fortuna i fan non sembrano affato essersi scoraggiati ed è ben forte il sostegno alla nuova opera Sunrise sulla rete non solo nipponica.

Non solo vengono distribuiti molte nuove immagini del film, tratte da riviste nipponiche e non solo, ma, soprattutto, sono in fase di aggiornamento i siti e le pagine di informazione sul film, alcune note di questo articolo contengono informazioni spoiler.

Sol Braves Squadron

La nuova unita formata da Graham Aker con loro guiderà l’assalto finale alle forze ELS

GAGA CANNON

Il GAGA CANNON è una variante del ben conosciuto modello GNZ-004 Gaga creato da Billy Katagiri per le forze degli Innovator nella seconda serie

Abbandonati nello spazio attorno alla nave colonia dei Celestial Being i GAGA sono stati recuperati, modificati, riverniciati usando le nanomacchine e dotati di cannoni Vulcan GN e Cannoni GN affidati a Innovades che li guidano in combattimento costituiscono l’ultima linea difensiva della Terra. 100 Guardiani silenziosi. Pochissimi di loro sono sopravvissuti alla battaglia.

Il Fato di Graham

Nessuno conosce bene quali siano stati i pensieri di Graham Aker mentre si lanciava nella sua corsa finale aprendo la strada per la vittoria contro le forze degli ELS negli scontri della fase finale della Battaglia per la Terra è certo che ai piloti dello squadrone Sol Braves avesse detto prima della battaglia che questa volta non sarebbe stato sconfitto nè si sarebbe ritirato come era stato costretto a fare dall’alieno Shape con Setsuna svenuto. E’ anche certo che avesse raccomandato ai suoi piloti di non morire negli scontri, di cercare di tornare sani e salvi da una battaglia disperata testimonianze dicono come si fosse maledetto quando a uno a uno i suoi soldati erano stati assimilati, come tanti altri guerrieri dello spazio, nelle giornate finali di una guerra che sembrava non si potesse vincere.

Come si può battere un avversario che può svellere una luna dall’orbita di Giove e trascinarla verso la Terra ?? Ma si può aver paura di loro?

Si può non provare ad affrontarli ? Si può non fare il proprio dovere..E stavolta al fianco di Setsuna difendendolo dagli attacchi del nemico e aprendogli la strada verso il cuore delle difese dell’avversario anche se costa esporsi al morso del nemico, anche se costa essere presi nel suo abbraccio..
Ma io sono Graham Aker un pilota, non cesserò mai di volare.

ESFF Forces & Celestial Being

Quanti sono volati verso la luna di Giove che gli ELS hanno strappato dalla sua orbita e lanciato verso la Terra, un lento viaggio di 92 giorni.

La Earth Sphere Federation (ESF) ha inviato un’enorme esercito guidato da Kati Mannequin, per cercare di fermare la catastrofe e nello stesso tempo ordinato,sperato un’evacuazione, impossibile evacuazione, del pianeta, al fianco delle forze dell’ELS i Celestial Being, usando la Ptolemaios 2 Kai, privi di Setsuna, ancora addormentato dopo lo scontro con le forze nemiche da cui è stato salvato a stento, una battaglia disperatissima attende l’umanita.

On Line è stato presentato un video, messo in onda dalla TV Man TAN con contenuti speciali del film

http://www.youtube.com/watch?v=DEEcTmKEQbY

Un ringraziamento a Solidvanz del forum Animesuki per le belle immagini.


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud