Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Cartoons on the Bay 2010:date, luoghi e prime novita

Pubblicato il 17 novembre 2009 alle 18:51 da Debris


Prime informazioni sulle Mostre del 2010 iniziando dall’annuale appuntamento del Cartoons on the Bay quest’anno giunto alla … 14° edizione, il Festival Internazionale dell’Animazione Televisiva e Multimediale, promosso dalla Rai e organizzato da Rai Trade in associazione con Rai Fiction.

ImageHost.org

Rapallo, Portofino e Santa Margherita Ligure i luoghi del Festival.

15 al 18 aprile 2010,le date.

Cartoons on the Bay 2010 – il promo

Nuovi premi vanno ad affiancarsi al tradizionale Pulcinella Awards: l’Arlecchino Award,per la migliore opera di animazione tratta da libro,dedicato alla memoria di Gualtiero Schiaffino,fondatore della rivista Andersen;

il premio “Miglior serie cross-mediale”.

– Alle diverse categorie del concorso potranno partecipare gli autori e produttori delle migliori serie per la Tv e per le piattaforme multimediali.

Considerando le grandi novita di quest’anno, presentate soprattutto da Rai 4 c’è da chiedersi cosa potrà riservarci quest’anno l’appuntamento di Rapallo.

Il debutto di Eureka Seven ?? Nuovi Anime? Una risoluzione – lo accenniamo solamente – alla questione dei DVD di Gundam Z in Italia ??

Certamente la Dinyt non mancherà di proporre delle novita anche quest’anno.

Ricordiamo come nello scorso anno la 13 edizione del Cartoons on The Bay sia stata caratterizzata dalla presenza di Yoshiuki Tomino,dagli annunci di Gundam Unicorn da una serie di annunci di Carlo Freccero su Code Geass e sul futuro di Rai 4,annunci rivelatisi di grandissima importanza,e da una serie di molteplici e interessantissimi eventi che abbiamo seguito grazie all’amico Fa.Gian e dell’attivissima Associazione Rapallonia Onlus.

Il sito ufficiale di Cartoons on the Bay 2010 su cui potrete trovare il regolamento e gli accrediti –

Pagine ufficiali della discussione sul forum


Inserito in Mostre, Segnalazioni varie, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud