Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Il fansub italiano di : The Gravity Front, “Rulers of the Land, Forward!”

Pubblicato il 18 settembre 2009 alle 10:12 da Debris


Gundam Ms Igloo è una nota serie in CG creata dalla Sunrise dal 2004 al 2009. Inizialmente si trattava di episodi creati solo per il vecchio museo Bandai.Successivamente per la pressione dei fan si è evoluta in una vera e propria serie Nove Episodi divisi in tre Miniserie.
The Hidden One Year War
Apocalypse 0079
Gundam ms igloo II:Gravity Front.

The Hidden One Year War,ed Apocalypse 0079,danno luogo,in realtà ad un solo blocco narrativo,che vede protagonisti un gruppo di soldati dell’esercito di Zeon, la 603ma Unità di Valutazione Tecnica dell’Esercito del Principato di Zeon, a bordo della nave Jotunheim.

Protagonista principale il tenente Oliver May,un’ingegnere che,insieme ad altri è incaricato di testare una serie di armi segrete del principato,questo almeno nella prima miniserie, The Hidden One YearWar,creata,inizialmente per il vecchio museo della Bandai…

Lo scenario cambia radicalmente nella seconda miniserie: Apocalypse 0079,in cui la Jotunheim viene coinvolta in modo pieno nella fase finale della crisi che porta alla distruzione dell’esercito di Zeon e il ruolo del tenente May viene modificato.L’intera 603 viene trasformata in una unità combattente.Anche la nave,la Jotunheim subisce profonde modifiche che l’aiuteranno a sopravvivere e a svolgere compiti fondamentali negli ultimi giorni di Zeon.

Questi sei episodi si caratterizzano e si distinguono da Gundam ms igloo II:Gravity Front..

Nei primi la guerra di un Anno è considerata dalla parte di Zeon,anche se vi sono molti interessanti elementi che riguardano la Federazione – ad esempio per la prima volta vediamo le “pubblicità” dei due eserciti all’opera e si vede nel concreto come operava la guerriglia delle forze federali nei deserti terrestri delle americhe.

In Gundam ms igloo II:Gravity Front. al contrario sono protagoniste le forze federali sottoposte all’invasione terrestre.

La Sunrise ha prodotto fino ad ora tre episodi di questa serie,anche in questo caso tutti in DVD e Blu Ray

1. Shoot at that Death! – In questo episodio si parla della fase dell’invasione vera e propria e di come le forze terrestri si sono inizialmente organizzate per resistere.

2. – si descrivono alcune incredibili battaglie campali nella terra desertificata dai disastri ambientali.

3. Odessa, Storm of Iron!: si descrive un frammento dell’epica battaglia di Odessa.

Con una mossa a sorpresa,la Sunrise in Gravity of Front non ha previsto la presenza di un gruppo di soldati di cui seguire le avventure, ma ogni episodio tratta il punto di vista di singoli personaggi.

Il filo conduttore è l’Invasione e la lotta contro l’invasore. Gli Zeon e i loro Zaku.Orribili ciclopi dagli occhi rossi.

ImageHost.org

unica presenza ricorrente due personaggi: il comandante Corematta e il potentissimo e terribile personaggio delloShinigami,essera metà fra divino e demoniaco,richiamato sulla Terra dalla follia e dall’enorme quantità di sangue umano che è stato sparso.

Grazie ad una segnalazione abbiamo la possibilità di mostravi il fansub italiano di Rulers of the Land, Forward!

In questo episodio è protagonista il comandante Yandell,comandante carrista a cui lo Shininigami si è avvicinato.
ImageHost.org

Riuscirà a sopravvivere il principe del deserto mentre dà la caccia alle forze Zeon ??

MS Igloo2-2 “Rulers of the Land, Forward” sub ita from Serateotaku on Vimeo.

Opera di Zanin

Immagini dalla recensione di Kaioshin sama

N.B. il titolo si trova anche nella dizione King of the Land, Forward!.


Inserito in fansub, Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud