Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

PSP: Go..la nuova “piccola” della Sony

Pubblicato il 3 giugno 2009 alle 14:50 da Debris


Si chiamerà PSP Go la “nuova” PSP della Sony che,secondo la casa nipponica,si andrà ad affiancare,alla PSP-3000.

E’ stata presentata durante la grande fieradell’elettronica,in corso di svolgimento a Los Angeles. in questi giorni,l’
E3


Punto Informatico
la presenta in una bella nota molto ben articolata arrichita da video e immagini

La forma della “nuova” PSP è più compatta e leggera dell’edizione classica, PSP Go ha tagliato mezzo pollice allo schermo e adottato dei controlli a scomparsa che sicuramente saranno apprezzati…

Eliminati il drive UMD in favore di una memoria flash interna, conserva uno slot MemoryStick, ( in formato Micro.) Sarà questo un deterrente all’acquisto della nuova consolle??

Certamente questo fà si che il PlayStation Network diventi la principale fonte di distribuzione dei giochi,è stato realizzato,anche un nuovo software per rendere più agevole l’accesso al PlayStation Network. I giochi potranno,comunque, essere scaricati anche da un computer e poi trasferiti sulla console da taschino.

PSP Go,158 grammi, pesa molto meno del suo diretto avversario – Nintendo Wii,214 grammi – e della stessa PSP 3000 ma questa corsa alla diminuzione di peso comporta dei problemi evidenti…la diagonale dello schermo passa da 4,3 a 3,8 pollici: il display resta comunque più grande di quello da 3,25 pollici (benché doppio) della DSi e con una risoluzione di 480 x 272 pixel.

ImageHost.org

Presenta una memoria flash interna da 16 GB e la connettività Bluetooth. ( secondo annotazioni su P.I i i tasti L e R sono ancora presenti, seppure ridimensionati e in una posizione non comodissima.)

NON è presente la fotocamera integrata, nè il supporto touch screen nè un secondo pad analogico.

Negli USA la nuova consolle verrà lanciata ad ottobre,al prezzo di 250 dollari. Per l’Europa non è stabilito un prezzo o una data ma dovrebbe arrivare nel medesimo periodo. In Giappone dovrebbe arrivare a Novembre/Dicembre ma le notizie – da varie fonte – sono per ora un pò confuse.

Tra i giochi che accompagneranno sul mercato la nuova console vi saranno Little Big Planet, Jak and Daxter, Metal Gear Solid e Gran Turismo. ( si può vedere come si gioca a Gran Turismo su questa nuova consolle in un video di Games Blog. Quest’ultimo gioco era atteso oramai da 5 anni sulla PSP )

Altre informazioni erano state diffuse nella settimane precedenti – bruciando un pò le attese – attraverso un video presentato nella rete:

Il sito ufficiale di PSP Go


Inserito in Varie su Gundam, Videogiochi; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud