Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Verso il Cartoons On The bay: il punto sulle iniziative!

Pubblicato il 30 marzo 2009 alle 17:03 da Debris


ImageHost.org

A pochi giorni ormai dalla grande manifestazione di Rapallo è venuto il momento di fare il punto sulle iniziative che riguardano il mondo degli appassionati di Gundam.

Vi ricordo che alle manifestazioni del Cartoons on The bays di Rapallo di quest’anno,parteciperanno come ospite d’onore,il Maestro Tomino,a cui verrà consegnato il Premio alla carriera ( il medesimo premio verrà consegnato in questa edizione ad Enzo D’Alò ed Annette Tison & Talus Taylor i padri dello storico personaggio,Barbapapà ) e sarà presente a Rapallo anche un’altro personaggio fondamentale nella storia,nella vita della Sunrise,Takayuki Yoshii,produttore e Presidente della Sunrise per 14 anni.
vero pilastro della societa che ritirarà il Pulcinella Awards riconosciuto alla Sunrise come Studio Dell’Anno.

Per quanto riguarda le molte manifestazioni che la società Dyint stà organizzando,ed in particolare il Cosplay Contest vi rimandiamo al sito della società.

Per quanto riguarda il nostro gruppo – Gundamuniverse.it
approfitteremo della disponibilità di alcuni amici,Sanchez,Gundam Design,ben noti modellisti,e Shinji Kakaroth,ben noto menbro dei Sub Zero, per mandare una piccola delegazione a Rapallo.

Occorre dire che abbiamo già ottenuto alcune informazioni

E’ probabile che sia stato accertato sia il luogo dove il Maestro Tomino, alloggerà sia uno dei luoghi in cui pranzerà con gli staff del Cartoons on The bays – luoghi che riveleremo solo alla fine per rispetto della privacy del maestro e degli ospiti –

Possiamo dire che certamente l’accoglienza che le associazioni culturali di Rapallo ed in particolare l’attivissima e ben nota anche in campo nazionale “RapallOOnia”,sarà fra le migliori che si possano avere.

Rapall00nia è l’organizzazione che si occupa dello storica Mostra Internazionale dei Cartoonists di Rapallo,nata nel 1973,ed a larga competenza ad accogliere questi ospiti.

Il Maestro Tomino,il Presidente Takayuki Yoshii avranno da questo viaggio un ricordo molto bello…luoghi che hanno accolto grandi Maestri del fumetto internazionale come Barks nel Moebius, o Don Rosa non potranno lasciarli indifferenti

Il Gonagai forum,che le selezioni per il libro dedicato al trentennale di gundam è terminato!! Ed è in fase di realizzazione il volume che verrà consegnato allo stesso maestro Tomino durante la manifestazione.

Infine il Gic ha rilasciato una nota sulle manifestazioni in animazione che si svolgeranno al Cartoons on The bays…

La riportiamo…

Il GIC ha collaborato con l’organizzazione di Cartoons On The Bay, prestando la propria consulenza (il programma prevede, infatti, la trilogia di Z Gundam, F91, Char’s Counterattack e il primo episodio di Turn A Gundam, tutti sottotitolati in Italiano), esponendo la replica alta oltre 2 metri del primo mitico Gundam RX-78-2 e allestendo una mostra di modellini a Villa Queirolo.

E sara’ proprio a Villa Queirolo (grazie all’organizzazione di Cartoons on the Bay) che si svolgerà la Side-Con 2009 On The Bay.

Sabato 4 e Domenica 5 Aprile le attività della nostra convention s’intrecceranno, quindi, con quelle della manifestazione.

Come per gli anni passati alla Side-Con sara’ possibile giocare a diversi giochi, tutti rigorosamente dedicati al Mobile Suit bianco: ci saranno, ad esempio, il GCC Gundam War e il boardgame Side-Transport, potremo sfidarci a Federation VS Zeon e non manchera’ l’immancabile cruciverbone!

Nel pomeriggio di sabato, invece, seguiremo la gara di Cosplay e poi l’incontro con Yoshiyuky Tomino presso il Cartoon Village. Chi vuole potrà assistere, sabato sera, alla proiezione sul grande schermo di Char’s Counterattack!

Per quanto riguarda le proiezioni riservate ai partecipanti alla Side-Con avremo: l’anteprima del primo episodio di MS Igloo 2 “Destroy The God Of Death” (by Starsubbers e UC Italia) e l’anteprima dell’episodio conclusivo della seconda stagione di Gundam 00 – “Rinascita” (by Starsubbers e Sub Zero).

A tutti un saluto ed un invito..divertitevi.


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud