Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Z Gundam su Digitale Terrestre mediaset (HIRO)

Pubblicato il 21 novembre 2008 alle 17:09 da Debris


Alcuni giorni fà la redazione di Animeclick, grande sito di informazione della Websfera, riprendendo informazioni dai siti ufficiali Mediaset e dall’importante sito di Antonio Gennà,vera e propria istituzione del mondo dell’informazione del Web, ha diffuso un importante comunicato che riguardava da vicino anche gli appassionati del mondo di Gundam: ne riprendiamo alcuni frammenti…

Dal 8 dicembre è in arrivo la nuova offerta Mediaset sul digitale terrestre: si tratta di Premium Fantasy, 4 nuovi canali dedicati ai bambini e ai ragazzi.

Nell’offerta – concentriamoci solo su alcuni aspetti – rientrano Cartoon Network, Disney Channel, Playhouse Disney e il nuovo Hiro, che ospiterà anche serie inedite dell’animazione giapponese come Prince of Tennis e lo straordinario anime Record of Lodoss War e Z Gundam.

Le informazioni da Animeclick sono rimbalzate immediatamente su tutta la rete ed arrivate sul nostro forum e diffuse sulla ML sul nostro forum però sono stati avanzate alcune perplessità… (sembravano esservi delle contraddizioni fra quanto riportava Antonio Gennà e quanto riportava soprattutto Digital Sat).

Queste contraddizioni sembrano proprio cadute…consultando sia il blog di Antonio Gennà, che ci hanno fatto notare come nel sito si usano documenti ufficiali, e come nello stesso forum di Digital Sat sia presente una lunga lista di cartoon e anime del tutto equivalente

* Prime tv:
King Arthur
Prince of tennis
Il segreto della sabbia

Zoids
Record of Lodoss Wars
Gundam zeta

* Cult:
Dragon Ball
Zorro
Diabolik
Lupin
Holly e Benji
Pokemohn
One Piece * Comedy:
Grossology
Devichil
Dott. Slump e Arale Fonte
Digitalsatforum

Lista del tutto equivalente a quella presentata sul blog e consultata dalla redazione di Animeclick e da noi stessi,da chiunque delle migliaia di lettori di Animeclick,abbiamo superato almeno per ora le perplessita.

Almeno in attesa di maggiori e più corrette specificazioni da parte di Mediaset – assolutamente opportune – che cercheremo di ottenere possiamo dire che Z Gundam avrà presto la sua prima edizione sui canali Digitali Mediaset su Hero in particolare..ma sarà la prima edizione sui canali di italia 1??

Vorrei fare una precisazione a titolo personale,la redazione di Animeclick,di cui io stesso faccio parte – vi firmo gli articoli con il mio nome,Domenico,si è molto impegnata a risolvere questa vicenda.


Inserito in Segnalazioni varie, Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud