Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Unicorn: AMA-X7 Shamblo i dati

Pubblicato il 29 ottobre 2008 alle 11:18 da Debris


Cryolophosaurus elliot ha recuperato personalmente i dati del Mobil Armour AMA-X7 Shamblo da traduzioni in lingua inglese presenti su forum stranieri – vi ricordo che potete trovare le note originali di Cryolophosaurus ellioti sul forum Starsubber di cui è menbro in questa discussione – lui stesso ha tradotto in italiano queste note.
Prototipo di mobile armor
AMA-X7 SHAMBLO

Prototipo di MA anfibio
Lunghezza: 77,8 m. (in modalità di crociera subacquea)
Altezza: 31,8 m. (in modalità di combattimento a terra)
Peso a secco: 198,6 t.
Peso a pieno carico: 283,9 t.
Potenza di uscita del generatore: 21.460 kW
Potenza di spinta (hoverjet): 226.480 Kg.
Velocità sott’acqua: 36 nodi
Velocità a terra: 142 Km/h
Hydrojet a induzione magnetica/hoverjet termonucleari usati a terra (ah, ecco)/equipaggiato di un piccolo generatore Minovsky
Portata dei sensori: 12.800 m. (a terra)/ 240 Km. (sonar, sott’acqua)
Materiali dell’armatura: lega di gundarium

Descrizione: un enorme MA sviluppato dalla Garvey Enetrprise, che viene supportata e aiutata tecnicamente da simpatizzanti di Zeon. Usa un vecchio sistema di propulsione MHD, un metodo di propulsione che non fa rumore, e dei generatori di tipo Minovsky nelle gambe; di conseguenza, usando una combinazione di sistemi da sommergibile e di hovering, può ottenere una condizione di poco rumore e alta manovrabilità. A terra, può usare insieme i propri generatori di tipo Minovsky e propulsione a hoverjet per dimostrare un’agilità sorprendente, contraria al suo aspetto.
Nota 1: lo Shamblo può usare le proprietà difensive create dai suoi 10 reflector bit e cannone a mega particelle a dispersione, che possono rendere inefficaci sia i proiettili solidi che i raggi.
Nota 2: lo Shamblo ha una modalità di crociera subacquea. A causa della difficoltà di localizzarlo, la Marina Federale lo ha chiamato “Fantasma del Mare”.
Nota 3: (vengono mostrati l’MAM-07 Grabro, l’MA-06 Val-Varo e l’MA-05 Bigro shown) si vede chiaramente che, quando Zeon lanciò in battaglia le armi mobili a potente propulsione e grande potenza di fuoco, la sua strategia di guerra consisteva nell’usarle per fare breccia nelle linee nemiche.


Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud