Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

J pop: online TOKYONOISE MAGAZINE 01

Pubblicato il 21 settembre 2008 alle 08:29 da Debris


Gli amici del sito Tokyonoise ci segnalano di aver messo on line,dopo un lungo lavoro di redazione, il primo numero della loro rivista: Tokyonoise Magazine 01

Periodico in formato PDF di 24 pagine,una decina di MB,scaricabile via Web dal sito di Tokyonoise,gratis.

La rivista è dedicata in prevalenza al al mondo del J pop,del rock,alla musica delle nuove generazioni nipponiche che anche grazie grazie al profondo legame che si è instaurato con il mondo dell’animazione nipponica e dei drama – i serial televisivi nipponici – è riuscita ad assumere un ruolo fondamentale nel mondo musicale nipponico oscurando, le più antiche e sobrie tradizioni musicali della storia nipponica e della sua cultura,a cui,in realtà,una pur minima riflessione sulle origini del J pop possono ben raccordarla

Il successo dell’animazione nipponica ovunque nel mondo occidentale hanno fatto conoscere J Pop e Rock nipponico anche in Europa.

In Italia la conoscenza del J Pop è ancora limitata – anche per l’uso di gran parte delle nostre TV di sostituire le sigle originali degli anime – ma, come dimostra anche la creazione di questo Magazine,od il successo costante ottenuto dal blog di Anna dai fan,od dell’amica Squall,senza dimenticare l’attenzione dedicata a questo fenomeno da L33T,in sicura crescita.

Il sommario di Tokyonoise Magazine 01

COVER STORY: in ogni numero si parlerà dell’artista che ha guadagnato la cover del magazine, un articolo pungente e deciso, completo ed esaustivo.

Nel primo numero la grande Ayumi Hamasaki: Perchè un nuovo Best off.

LIFE & STYLE: sezione che tratterà i vari aspetti della vita dei giapponesi, dalla scuola al lavoro, dalla religione alla letteratura.

In questo numero La scuola Nipponica: le luci e le ombre di un sistema

NEWBIE: in questa sezione verrà presentato un nuovo artista, uno di cui siamo sicuri si parlerà ancora per molto!

In questo numero si parlera di Kana Nishino.
CHARTS: chi è in testa alle classifiche? scopritelo qui!

ANIME: parliamo di animazione con un occhio di riguardo alla colonna sonora, da sempre legata a doppio filo con il mondo della j-music.

In questo numero: D.Gray -Man Arrivano gli esorcisti

FOCUS ON: ecco la sezione dedicata agli artisti che meritano di essere notati, un consiglio dalla redazione! In questo numero:Chara: Quando l’honey è agrodolce.
REVIEWS: trovate le recensioni dei dischi più belli usciti!

DRAMA: parliamo dei seguitissimi serial televisivi nipponici, costellati da star della musica! scoprite con noi quali sono da vedere assolutamente.

In questo numero: My Boss My Hero. – Arrivano gli Yazuka


J-ROCK: un sezione a tinte scure per un genere deciso! parliamo di ROCK!

In questo numero si parlerà dei Plastic Tree: l’albero che non muore mai

WHAT’S NEW?: ecco le uscite e le novità! aprite bene le orecchie e il portafogli, ecco cosa ascoltare nei prossimi mesi!

Tokyonoise Magazine 01 è dedicata non solo ai fan del J pop ma a tutti coloro i quali vogliono iniziare ad avvicinarsi al mondo della cultura nipponica,del J pop,iniziare a conoscerlo,non conoscendolo se non attraverso le musiche delle animazioni TV e per i quali queste musiche bhè sono solo belle note,un pò diverse dal solito, scusate il piccolo commento. Ed ora andiamo a scaricarla.


Inserito in Segnalazioni varie, Serie tv film oav; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud